Il prossimo 23 gennaio debutterà sugli scaffali delle fumetterie americane il primo numero di Buffy the Vampire Slayer, l’atteso reboot a fumetti del popolare serial televisivo, che dopo anni di vita editoriale targati Dark Horse, ricomincerà il suo percorso con i BOOM! Studios.

Si tratterà di una serie regolare a cadenza mensile, scritta da Jordie Bellaire (Redlands) e disegnata da Russ Mannin (Saban’s Go Go Power Rangers, Klaus), con la consulenza del creatore dell’universo narrativo di Buffy, Joss Whedon (Fray, Astonishing X-Men).

Questa la sinossi del numero #1.

 

Ecco la Buffy Summers che conoscete, che vuole ciò che ogni adolescente medio vorrebbe: amici nella sua nuova scuola, voti decenti e sfuggire al suo destino di ultima di una lunga tradizione di cacciatrici di vampiri impegnate nella battaglia contro le forze del male. Ma il mondo della Cacciatrice assomiglia molto a quello fuori dalla vostra finestra, visto che la nuova serie la porterà in una nuova era con nuove sfide, nuovi amici… e alcuni nemici che potreste aver già conosciuto. Più le cose cambiano e più rimangono lo stesse, mentre la gang – Giles, Willow, Xander, Cordelia e altri – affronta nuovi cattivoni e una minaccia incombente sotto le apparenze perfettamente curate della Sunnydale High, confermando quello che ogni teenager sa già: il liceo è un vero inferno.

 

Il primo numero della serie, oltre alla copertina di Matthew Taylor (Unfollow, Deep State), avrà diverse variant cover realizzate da artisti del calibro di Kevin Wada (She-Hulk, Iceman), Royal Dunlap (Spitball), Becca Carey (Planet of the Apes: Ursus, Bitch Planet), e Jen Bartel (Jem and the Holograms, Faith).

Sarà inoltre possibile scegliere tra due variant firmate da Miguel Mercado (Saban’s Go Go Power RangersMighty Morphin Power Rangers), attraverso le quali il lettore potrà schierarsi con il #TeamSlayer o il #TeamVamp.

 

 

 

Fonte: Comicosity