Con il seguente comunicato, l’organizzazione di Lucca Comics & Games ha annunciato che, in collaborazione con saldaPress, all’edizione 2019 ospiterà Ryan Ottley, l’amatissimo disegnatore di Invincible.

 

 

Per l’occasione, la casa editrice emiliana presenterà alla kermesse toscana un numero della serie con una copertina variant realizzata per l’occasione dall’artista, colorata da Annalisa Leoni.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

Ryan Ottley è un artista e disegnatore americano conosciuto soprattutto per il suo lavoro su “Invincible” e, di recente, per quello su “The Amazing Spider-Man”.

Dopo aver esordito come disegnatore (e co-creatore) della web-strip “Bicycle Delivery Boy”, entra in contatto con Robert Kirkman che gli propone di collaborare a “Invincible”. Da quel momento la vita di Ottley cambia e il suo nome inizia a imporsi come uno dei più interessanti del panorama fumettistico statunitense.

Dopo aver curato le matite dei primi 5 numeri di “Haunt”, serie supereroistica di Image Comics, creata da Kirkman e Todd McFarlane, passa al disegno della serie regolare di “Invincible”, a cui ha lavorato fino alla sua conclusione, avvenuta con il volume 25 (corrispondente nell’edizione mensile italiana con il numero 73).