Nightwing di Jim Lee

#Creators4Comics è un’iniziativa che vede fumettisti provenienti da tutto il mondo mettere all’asta le loro illustrazioni per sostenere i rivenditori. Come ormai dovreste sapere, il settore dei comics è stato messo in ginocchio dall’emergenza Coronavirus, e nelle ultime settimane abbiamo assistito a tantissime dimostrazioni di affetto e sostengo reciproco. Tra queste, la maratona di Jim Lee, Publisher della DC Comics, che si è ripromesso di realizzare sessanta illustrazioni in sessanta giorni.

Un’impresa non da poco per un artista non certo noto per la sua prolificità, il quale in questi giorni ci ha deliziati con il suo inconfondibile tratto. Inoltre, tutte le tavole diventeranno delle variant cover per gli albi che saranno pubblicati nei prossimi mesi e saranno raccolte in un volume, i cui ricavi verranno destinati al 95% alla Book Industry Charitable Foundation, che ha creato un fondo per sostenere le fumetterie in difficoltà.

Insomma, se non sarete tra coloro che acquisteranno le tavole originali, potrete quantomeno aggiungere alla vostra libreria un tomo di grande pregio. Basta sfogliare la gallery che trovate in fondo all’articolo per ammirare quanto è stato messo all’asta fin qui: Nightwing, Aquaman, Batman Beyond, Il Batman che ride, Red Night e tante altre iterazioni dell’Uomo Pipistrello apparse in classici come Gotham By Gaslight e Red Rain, ma anche in film come Batman v Superman: Dawn of Justice.

 

 

 

 

Fonte: CBR