Go Go Power Rangers #9, copertina di Dan Mora

Un paio di mesi fa vi abbiamo parlato di Shattered Grid, il crossover dei BOOM! Studios in cui tutti i Power Rangers si incontreranno per affrontare il perfido Lord Drakkon: un epico scontro ideato in occasione del venticinquesimo anniversario del franchise.

L’evento avrà inizio sulle pagine di Power Rangers #25, albo scritto da Kyle Higgins e disegnato da Daniele Di Nicuolo, in arrivo sugli scaffali il prossimo 21 marzo e confezionato in una busta di plastica nera per evitare la diffusione di spoiler.

La storia proseguirà ad aprile sul nono numero della serie gemella Go Go Power Rangers, scritto da Ryan Parrott e disegnato da Dan Mora, dove verrà svelata l’identità di un misterioso nuovo Ranger.

Gli autori hanno pianificato Shattered Grid guardando a saghe DC Comics come Sinestro Corps War e La Notte più Profonda – scritte da Geoff Johns per il suo ciclo di storie su Lanterna Verde – che ai tempi dell’uscita li fecero discutere con entusiasmo dopo ogni episodio; il loro obiettivo è ricreare la stessa eccitazione attraverso importanti colpi di scena disseminati lungo tutta la vicenda.

Dall’immagine promozionale vediamo una silhouette stagliarsi con fierezza davanti a un’esplosione, una figura con mantello che sembra avere un corpo femminile. Parrot ha dato qualche indizio sulla sua identità:

 

Il nuovo Ranger non è mai apparso finora nelle serie televisive o nei fumetti, ma avrà un volto familiare e si presenterà instaurando relazioni molto personali con ognuno dei Ranger.

Nei primi otto numeri di Go Go ho provato a scrivere piccole storie incentrate sui personaggi, e per Shattered Grid non volevo che l’introduzione di questo nuovo personaggio fosse un passo fuori dal sentiero percorso finora, ma un’occasione per migliorare ulteriormente ogni membro del cast.

 

Oltre al nuovo Ranger apparirà un avversario proveniente dalla linea temporale di Lord Drakkon chiamato Finster 5. Higgins lo ha descritto così:

 

Ho pensato che il braccio destro di Drakkon sarebbe stato un Finster segnato dagli eventi della vita, potenziato con componenti di Alpha 5. Il suo nome è Finster 5, e fondamentalmente è una versione cyborg di Finster. Le origini di questa bizzarra fusione sono state molto divertenti da costruire e hanno dato a Daniele l’opportunità di realizzare qualcosa di davvero interessante e con un design unico.

 

 

 

Fonte: IGN