52 anni di Spider-ManQuando pensiamo a Spider-Man, di solito lo immaginiamo nel suo classico costume rosso e blu. Eppure l’outfit dell’Uomo Ragno ha subito moltissime modifiche nel corso degli anni, alcune più drastiche di altre.

L’artista Salvador Anguiano, di cui ricorderete il manifesto per i 75 anni del cappuccio di Batman, ha messo insieme l’infografica che potete ammirare qua sotto: prende in considerazione tutti i 52 anni di storia dell’Uomo Ragno e vi trovate la collezione completa dei suoi costumi, tra cui un paio di versioni non vestite da Peter Parker.

Si tratta di un gran lavoro di ricerca, il cui risultato è una selezione decisamente utile in vista del megaevento Spider-Verse o, come verrà chiamato in Italia, Ragnoverso. Potete inoltre seguire le trasformazioni del cappuccio dell’Arrampicamuri nella GIF animata che vi proponiamo qui a fianco.

Anguiano ha messo in vendita una tiratura limitata di stampe del poster all’Hero Complex Gallery. Se siete interessati ad acquistarne una è bene che vi affrettiate: ne sono rimaste poche e soprattutto il tempo vola, anche se in questo caso forse è meglio dire che… volteggia.

– Thwip! –

 

52 anni di Spider-Man

 

Fonte: Io9