Ufficialmente lo scrittore del progetto sarà Peter David e la disegnatrice Colleen Doran, ma naturalmente Stan Lee in persona sarà un assiduo collaboratore e punto di riferimento per Amazing, Fantastic, Incredible: A Marvelous Memoir: una graphic memoir, un libro di memorie a fumetti che nasce come biografia di Stan “the Man”, ma che narra anche la storia della Marvel e della nascita di Spider-Man, gli Avengers, gli X-Men e i Fantastici Quattro. Perché la vita di Stan Lee è anche e soprattutto questo.

Il libro uscirà a ottobre per Simon & Schuster. Ecco la descrizione del volume contenuta nel comunicato stampa ufficiale:

In questa graphic memoir splendidamente illustrata e completamente a colori, Stan Lee, una leggenda del fumetto e il co-creatore di Spider-Man, gli X-Men, gli Avengers, l’Incredibile Hulk e una legione di altri supereroi Marvel, condivide con noi il suo retaggio e la storia di come sono nati e cresciuti i fumetti moderni.

In questo splendido volume illustrato dalla celebre artista Colleen Doran, Lee racconta la storia della sua vita con la stessa inimitabile arguzia, energia ed entusiasmo che ha infuso nel mondo del fumetto.

Partendo dalla sua infanzia di povertà a Manhattan e dalle sue prime esperienze come scrittore di fumetti, passando per i suoi film di addestramento militare durante la Seconda Guerra Mondiale e la nascita dell’impero Marvel nel 1960, fino all’attuale rinascita come universo cinematografico, Amazing, Fantastic, Incredible: documenta la vita di un uomo, il retaggio di una carriera e la storia di un’intera industria.

 

 

Fonte: CBR