Last Days of Miss MarvelDev’essere stata un po’ in imbarazzo Sana Amanat, affascinante responsabile dei contenuti editoriali della Marvel, al termine dell’incontro di sabato all’Atlantic City Boardwalk Con per parlare di quel che bolle in pentola per quanto riguarda Secret Wars.

L’evento è già al secondo numero negli Stati Uniti, le critiche sono  piuttosto entusiaste e la curiosità dei fan sul futuro dell’Universo Marvel dopo Battleworld è alle stelle. Ecco perché, dopo la presentazione delle miniserie di Peter David e Charles Soule, presenti al panel, e di alcune altre di cui abbiamo già diffusamente parlato, la Amanat non ha potuto schivare del tutto la domanda: Cosa resterà dopo Secret Wars?

Dopo aver parlato di “passaggio del testimone” per quanto riguarda lo storyarc Last Days di Ms. Marvel, che vedrà il team-up tra Carol Danvers e Kamala Khan (facendo presagire che la seconda resterà con noi ancora a lungo), ecco cosa ha rivelato o lasciato che i suoi colleghi rivelassero:

Alcuni degli aspetti della serie di Peter David, ad esempio, saranno conservati. Il Maestro resterà tra noi dopo che le polveri si saranno posate, e anche la A-Force non andrà da nessuna parte dopo il finale di Secret Wars.

In generale ci sarà una nuova squadra formata dai sopravvissuti degli universi perduti. Avranno una loro serie regolare e visiteranno anche le altre in una serie di crossover. Charles Soule scherza, quando dice che il team si chiamerà proprio così: squadra formata dai sopravvissuti degli universi perduti.

Un’altra cosa che ci sentiamo di rivelare è che gli Howling Commandos avranno un impatto sul finale di Secret Wars e che il reame di Weirdworld sarà rivisitato ancora una volta.

Niente di decisivo. Indicazioni sparse, a volte scontate e comunque secondarie sul finale di un crossover enorme e che farà discutere moltissimo.

Ma certamente piccole rivelazioni che fanno capire quale sia la voglia di ridisegnare, rinnovare e restaurare l’universo narrativo della Casa delle Idee. Difficile dire se potremo definirlo vero e proprio riavvio. In effetti molto verrà conservato, moltissimo. L’impressione è che il vecchio e il nuovo si intersecheranno in maniera inestricabile. La certezza è che le carte verranno mescolate in maniera importante.

 

 

Fonte: Comic Book Resources