Captain Marvel and the Carol Corps #1, coverAll’Atlantic City Boardwalk Con 2015 è andata in scena una conferenza organizzata dal dipartimento Marvel Unlimited, servizio di streaming online dei fumetti Marvel Comics. Sul palco erano presenti gli editor responsabili Ryan Penagos e Sana Amanat, oltre allo scrittore Peter David (All-New X-Factor, Spider-Man 2099), i quali hanno annunciato interessanti novità per il palinsesto futuro della Casa delle Idee.

La conversazione è partita dalla miniserie Captain Marvel and the Carol Corps, connessa al maxi-evento Secret Wars, firmata da Kelly Thompson e Kelly Sue DeConnick (testi) e David Lopez (matite): la storia in questione si svolgerà nel distretto del pianeta Battleworld noto come Halafield e vedrà protagoniste un gruppo di piloti al femminile, capitanate da Carol Danvers. Su questa, Sana Amanat ha dichiarato:

L’intera serie è basata su Capitan Marvel, la quale inizierà a chiedersi cosa significa continuare a credere in qualcosa che ti è stato raccontato per molto tempo. Destino ha detto agli abitanti di Battleworld che certe cose sono vere, e toccherà al Corpo esaminare la veridicità di tali affermazioni.

La stessa editor ha poi parlato della testata Daredevil, di Mark Waid (testi) e Chris Samnee (matite), il cui numero #16 vedrà andare in scena un ferrea negoziazione tra Devil e Kingpin.

Matt non avrà altra scelta che recarsi da Kingpin, perché vi sono cose in divenire che stanno minacciando di distruggere tutto ciò che il protagonista ha realizzato nel corso di un anno di vita a San Francisco. Questa è una storia di importanza cruciale.

Hawkeye #22, coverAncora la Amanat ha poi discusso di Hawkeye #22, numero finale della pluri-premiata serie di Matt Fraction (testi) e David Aja (matite), la quale ha finalmente una data d’uscita fissata per il 15 luglio negli USA.

È tutto molto eccitante. Hawkeye #22 è l’atto finale della run di Fraction e Aja. Sarà un’uscita di formato maggiorato che vedrà il climax narrativo nel quale Clint affronterà finalmente i Tracksuit e coloro che si celano dietro di questi. Vi sarà anche il ritorno di Kate Bishop, la quale aiuterà il suo alleato, e farà ordine nel casino che sarà in grado di creare, come sempre.

Alla editor è spettato anche il compito di parlare di Ms. Marvel #16, di G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (matite), albo nel quale Kamala Khan dovrà affrontare i sui Ultimi Giorni (Last Days) prima dell’ultima Incursione che ha messo fine all’Universo Marvel per come lo conosciamo: nella storia, la protagonista avrà modo di fare squadra con il suo idolo, la precedente Ms. Marvel, ossia Carol Danvers.

Questa storia è piccola, ma rumorosa allo stesso tempo, e tirerà le somme di quanto raccontato finora nella serie.

Peter David ha poi raccontato qualcosa di Future Imperfect, altra miniserie legata a Secret Wars, disegnata da Greg Land.

Il Maestro è tornato e sarà una presenza regolare nel Marvel Universe, anche dopo la fine di Secret Wars. Un gruppo di ribelli sta pianificando di farlo fuori, per poter vivere in un mondo senza il Maestro. Allo stesso tempo, il suo intento è quello di togliere di mezzo Destino e diventare il nuovo dio di Battleworld. Vi saranno, inoltre, dei personaggi di altre mie storie ambientate nel futuro, come Ruby Summers di X-Factor.

Lo scrittore ha poi discusso di un’altra sua miniserie connessa alle nuove Guerre Segrete, Secret Wars 2099, la cui parte grafica è stata affidata a Will Sliney, lodando il lavoro dell’artista irlandese, il quale è molto a suo agio in questo progetto perché il protagonista della storia, Miguel O’Hara è anche lui per metà irlandese.

Restate connessi con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: CBR