È un accordo che segna un piccolo punto di svolta quello stilato tra 20th Century Fox e la casa editrice fumettistica Boom! Studios. La prima ottiene l’accesso agli archivi delle produzioni Boom! Il secondo a sua volta ottiene l’accesso al “back catalog” delle proprietà della Fox e il permesso di utilizzarne i contenuti per dei reboot a fumetti (che a loro volta potrebbero generare dei remake cinematografici).

Inoltre, cosa che forse farà squillare un campanello presso molti professionisti del settore, i Boom! Studios otterranno cospicue percentuali degli incassi cinematografici derivanti da eventuali produzioni, da ripartire tra l’editore e i creatori originali dei fumetti utilizzati. Dichiara Ross Richie, il boss dei Boom! Studios:

“In un’era in cui Jack Kirby non viene pagato per gli Avengers, noi vogliamo riportare i Kirby nella cerchia degli eletti.”

Un primo frutto della collaborazione tra i due studi è “2 Guns”, il film con Denzel Washington e Mark Wahlberg che ha debuttato questo agosto ottenendo un buon risultato commerciale, basato appunto su una miniserie Boom! del 2007.

 

2 guns

 

Fonte: Comic Book Resources