Nemo: River of GhostsLa trilogia di Nemo, spin-off de La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neil verrà completata a marzo 2015, quando il terzo capitolo della saga, intitolato Nemo: River of Ghosts, uscirà negli USA edito da Top Shelf. Nel Regno Unito, invece, il fumetto sarà pubblicato da Knockabout, mentre in Italia toccherà a BAO Publishing il prossimo mese di aprile, come annunciato dalla stessa casa editrice milanese.

Vi riportiamo la sinossi ufficiale di Nemo: River of Ghosts di seguito.

In un mondo nel quale tutte le storie mai scritte collidono in un ricco mosaico, è il 1975. Janni Dakkar, regina pirata di Lincoln Island e a capo della mitica famiglia di Nemo, ha ottant’anni e sta iniziando a mostrare una tenace comprensione della realtà. Inseguita da ombre del suo passato, o forse solo della sua immaginazione, si imbarcherà in quello che potrebbe essere un viaggio di sola andata nella vastità dell’Amazzonia, nell’ultimo tentativo di lasciarsi indietro i sanguinosi spettri del passato.

Con nuovi e vecchi alleati, e avversari, seguiremo un invecchiato predatore nel suo ossessivo percorso nel paesaggio e nella cultura di un nuovo e sconosciuto continente, dalle rovine della città di Yu-Atlanchi al favoloso altopiano di Maple White Land. Mentre verrà attirata in una ragnatela dalla quale non si può fuggire da un’oscura minaccia presente nella sua storia, il Capitano Nemo guiderà il suo Nautilus in una disperata caccia agli orrori creduti morti da decadi.

 

Fonte: Comics Beat