Bruti

Bruti

Bruti è il gioco di carte in stile medievale fantasy che riproduce i combattimenti all’arma bianca tra guerrieri di ogni sorta e pronti a tutto. È stato ideato e disegnato da Gipi e, grazie a una campagna di crowdfunding che terminerà tra tre giorni, sta prendendo forma con un successo oltre ogni rosea aspettativa.

Trovate tutte le informazioni al riguardo sul sito della piattaforma Ulule, che ospita la campagna di raccolta fondi e su quello dedicato al progetto, di cui la società La Bande Destinée, sta curando la comunicazione.

Per tutti gli estimatori dell’artista pisano le sorprese non finiscono qui: il manuale illustrato di 48 pagine, conterrà anche l’atteso fumetto dedicato al personaggio di Aldobrando, come spiega lo stesso Gipi, che ha rilasciato poche ore fa la prima tavola del racconto.

 

Lavorando a Bruti, per tanti mesi sono stato immerso in un mondo inventato. In quel mondo ci sono divinità crudeli e assetate di sangue, o almeno ci sono nella mente degli abitanti di quel posto. Un po’ come succede qui da noi, sulla Terra, però in un luogo immaginario.

E mentre lavoravo alle meccaniche del gioco, mentre immaginavo i personaggi, questi guerrieri che hanno come unico desiderio lo scendere nella fossa per combattere all’ultimo sangue, mi sono accorto che stavo facendo gli stessi pensieri su una storia fantasy che avevo in lavorazione.

Quella storia si intitolava Aldobrando e raccontava di un ragazzo che avrebbe dovuto lasciare una vita di assoluta inconsapevolezza per finire in un mondo spietato che lo avrebbe messo alla prova e trasformato completamente.

Immaginavo che un giorno, dopo tante peripezie, Aldobrando sarebbe arrivato in un luogo remoto dominato da Dei sanguinari. Ho pensato a lui, così inadatto, obbligato a fronteggiare un ambiente dominato solo dalla forza bruta. Lentamente, la storia e il gioco si sono fusi.

Adesso Aldobrando lascia la casa dove è stato cresciuto e, perdendosi, come si fa quando si lascia davvero la propria casa, arriva nel mondo di Bruti. Quella storia, quell’inizio di storia, adesso illustra e racconta il mondo di gioco e la troverete nel manuale della versione Collector di Bruti.

Bruti - arte di Gipi

 

Fonte: Gipi