Uncanny InhumansE con questa siamo a dieci. Dieci serie (su 55 – 60 totali, a quanto pare) annunciate dalla Casa delle Idee per il suo rilancio che da ottobre investirà il mercato statunitense: All-New, All Different Marvel.

A dire il vero Uncanny Inhumans è stata la prima collana del mazzo ad essere svelata a inizio 2015, e persino a debuttare con il numero #0, la scorsa primavera. Ma in pochi avrebbero scommesso sulla conferma del team creativo di quell’albo, vale a dire Charles Soule ai testi e Steve McNiven alle matite.

Invece poco fa la Marvel ha annunciato che questo autunno uscirà il primo numero di Uncanny Inhumans con i medesimi autori alla guida del titolo: perché quando il Nuovissimo Universo Marvel sorgerà dal finale di Secret Wars, gli Inumani saranno ancora un obiettivo prioritario per la casa editrice di New York, soprattutto considerata la loro presenza nello show ABC Agents of SHIELD e il loro debutto nel Marvel Cinematic Universe fissato per il 2019.

Ma la novità che sta già facendo discutere gli appassionati in rete, è l’affiliazione di un altro personaggio di spicco alla line-up della serie, dopo Johnny Storm alias la Torcia Umana dei Fantastici Quattro: si tratta di Hank McCoy, la Bestia degli X-Men, in passato anche Vendicatore e Illuminato, che si unirà ai dissidenti Freccia Nera e Medusa alla ricerca del loro figlio scomparso.

Come Invincible Iron Man, Spider-Man, Doctor Strange, Captain Marvel, Spider-Gwen, All-New, All-Different Avengers, Squadron Supreme, Totally Awesome Hulk e A-Force, Uncanny Inhumans debutterà tra ottobre e novembre negli Stati Uniti.

 

 

Fonte: CBR