Pensavate che la Casa delle Idee, con l’inizio ufficiale dell’epoca All-New, All-Different Marvel si sarebbe seduta sugli allori a godersi il frutto dei tanti nuovi rilanci messi in atto? Illusi. La squadra saldamente condotta da Axel Alonso pare davvero non stancarsi mai di annunciare nuovi progetti, in barba al rischio di saturazione e alle vostre memorie di lettori e appassionati.

Quattro nuove serie annunciate pochi minuti fa alla MCM Comic Con di Londra, in terra Europea. Tutte con grandi nomi al timone o comunque autori interessanti e particolari. Ecco cosa vi aspetta nei mesi centrali del 2016 in termini di novità targate Marvel.

 

  • International Iron Man, di Brian Michael Bendis e Alex Maleev Bendis aveva già suggerito che avrebbe potuto spuntare una serie parallela di Invincible Iron Man che l’avrebbe visto in carica come sceneggiatore. Stupisce di più vedere il suo amatissimo collega Alex Maleev alle matite. Cosa ci fa un disegnatore quasi espressionista alle prese con un personaggio luccicante, dentro e fuori l’armatura, come Tony Stark? Non vediamo l’ora di scoprirlo assieme a voi. I lettori americani lo faranno a luglio 2016.

International Iron Man

 

  • The Punisher, di Becky Cloonan e Steve Dillon Il leggendario Steve Dillon torna al personaggio di Frank Castle, non più in coppia con Garth Ennis, bensì per i testi di Becky Cloonan. Se ci avessero detto a fine anni Ottanta, quando il Punitore costruiva davvero la parte fondamentale della sua mitologia fumettistica, che un giorno avremmo visto una donna ai testi delle sue storie, saremmo stati increduli e felici. La Cloonan ha dato prova diverse volte di essere a suo agio con le storie dark. Che incarnazione ci restituirà dell’antieroe Marvel per eccellenza?

Punisher

 

  • Hyperion, di Chuck Wendig e Nik Virella Il personaggio più iconico dello Squadrone Supremo avrà la propria serie. Ora che la nuova incarnazione della squadra, composta da reduci di diverse dimensioni cadute nel corso di Secret Wars, popola Terra-616, quali tormenti attendono il personaggio nato come parodia di Superman? Ce lo svelerà la storia di Chuck Wendig, romanziere e novellino del mondo dei comics, per i disegni di Nick Virella.

Hyperion

 

  • X-Men: Worst X-Man Ever, di Max Bemis e Michael Walsh

    Max Bemis è il cantante della rock band californiana Say Anithing, ma è anche, dal 2013, uno sceneggiatore di fumetti che i lettori Marvel potrebbero aver visto ai testi di un racconto pubblicato su A+X #14 e che i più attenti al mercato americano avranno incrociato sui titoli BOOM! Studios. La Casa delle Idee ora gli affida una miniserie che introduce il nuovo personaggio di Bailey Hoskins. Come recita il titolo, il peggior X-Man di sempre. Probabilmente non sarà la più seria e compassata delle storie a fumetti.X-Men: Worst X-Man Ever

 

Fonte: Comic Book Resources