Crystal

Crystal

Quando lo scorso aprile ha debuttato col numero #0 Uncanny Inhumans, la seconda serie dedicata agli Inumani scritta da Charles Soule e disegnata Steve McNiven, è diventata ancora più evidente la volontà della Marvel di rafforzare il brand della razza arcaica creata da Stan Lee e Jack Kirby, che nel 2019 sbarcherà al cinema ma che fa già parlare di sé grazie al serial TV Agents of S.H.I.E.L.D.

A dire il vero, Uncanny Inhumans non è mai riuscita a formare un tandem regolare con la serie ammiraglia Inhuman, sempre sceneggiata da Soule: il mese successivo è infatti… finito l’Universo Marvel ed è cominciato il megaevento Secret Wars: entrambe le collane sono state sospese (Uncanny messa in pausa, Inhuman chiusa) e gli Inumani sono stati protagonisti della sola miniserie Inhumans: Attilan Rising, tie-in delle Guerre Segrete di Jonathan Hickman.

Pare che il prossimo autunno riusciremo finalmente a vedere due “testate Inumane” nella checklist delle uscite Marvel: l’editor Nick Lowe, nel corso dell’ultimo appuntamento con il podcast This Week in Marvel, ha infatti ufficializzato l’esordio di All-New Inhumans, seconda serie regolare (con Uncanny Inhumans che riprenderà a ottobre col numero #1) scritta ancora una volta da Charles Soule e disegnata dal nostro Stefano Caselli.

Uncanny Inhumans #1, copertina di Steve McNiven

Uncanny Inhumans #1, copertina di Steve McNiven

A quanto pare, la testata sarà ambientata otto mesi dopo Secret Wars e si occuperà soprattutto dei NeoUmani, le nuove leve create dalla diffusione delle Nebbie Terrigene a seguito dell’esplosione della bomba di Freccia Nera nel corso della saga Infinity. Lowe ha anche aggiunto che oltre a personaggi inediti, rivedremo alcuni Inumani storici lontani da qualche tempo dalle scene; tra questi ci sarà Crystal.

A dire il vero, All-New Inhumans sarà la terza serie dedicata agli Inumani del macro-rilancio Marvel: a ottobre è infatti previsto il debutto di Karnak di Warren Ellis e Gerardo Zaffino; come dimenticare poi che l’amatissima Ms. Marvel, membro degli All-New, All-Different Avengers, è una NeoUmana? E che i nuovi Incredibili Avengers di Gerry Duggan e Ryan Stegman non saranno semplicemente una nuova Squadra Unione che mixa Vendicatori e mutanti, ma contempleranno anche degli Inumani?

Insomma, le intenzioni della Casa delle Idee sono molto chiare: gli Inumani sono qui per restare. All-New Inhumans, di cui non esistono ancora immagini ufficiali, non risulta tra le uscite della Casa delle Idee previste per ottobre e presumibilmente prenderà il via il mese successivo, quando il rilancio All-New, All-Different Marvel verrà completamente svelato (si parla di 55-60 collane in tutto).

 

 

Fonte: Newsarama