Extraordinary X-Men #3, anteprima 1

Extraordinary X-Men #3, anteprima 1

Nel nuovo (e difficile) mondo che attende i mutanti dopo Secret Wars, uno dei misteri e delle tragedie che sembrano avere segnato nel modo più incisivo le vicende degli X-Men è la presunta morte di Ciclope. La versione adulta del personaggio, vista per l’ultima volta nel numero #600 di Uncanny X-Men scritto da Brian Michael Bendis, era impegnata a guidare una manifestazione pacifica a Washington DC per sostenere la causa mutante.

Le cose devono avere preso una brutta piega negli otto mesi successivi (il divario temporale che separa Secret Wars dalle storie del Nuovissimo Universo Marvel) perché fin dal primo numero degli Extraordinary X-Men di Jeff Lemire, si accenna alla tragica morte di Scott Summers.

Man mano che la saga procede, nuovi indizi emergono: nel numero #3 della serie, spiegando le molte novità di questo mondo a Vecchio Logan che è spiazzato quanto noi nell’adattarsi a questa nuova realtà, Jean Grey rivela un tassello in più: stando alle sue parole, Scott sarebbe morto scagliandosi in un attacco sfortunato contro gli Inumani, indiretti responsabili della nuova estinzione mutante provocata dalla Nube Terrigena (la rivelazione nella vignetta qui a fianco).

Atmosfere e temi più solari per All-New X-Men di Dennis Hopeless, che nel suo numero #1 introduce nel gruppo un nuovo membro destinato ad accattivarsi le simpatie del pubblico: Pickles, una mini-versione di Nightcrawler, o per essere più precisi un Bamf, minuscola creatura interdimensionale dotata degli stessi poteri di teletrasporto di Kurt Wagner. Hopeless è entusiasta del personaggio e promette di farlo interagire fittamente con tutti i membri del team. Ne potete fare la conoscenza nell’immagine sottostante.

 

All-New X-Men, anteprima 1

 

Fonte: CBR