All-New X-Men sarà uno dei titoli mutanti del Nuovissimo Universo Marvel protagonista della linea All-New, All-Different Marvel. La testata sarà curata da Dennis Hopeless (testi) e Mark Bagley (disegni), e vedrà protagonista una squadra di giovani mutanti impegnata in un “road trip” alla scoperta del nuovo mondo che avranno il compito di proteggere. Nella suddetta squadra ci saranno i giovani e temporalmente dislocati Ciclope, Uomo Ghiaccio, Angelo e Bestia, assieme a Genesis (Evan Sabanhur), Oya (Idie Okonkwo) e la nuovissima Wolverine (precedentemente conosciuta come X-23).

Proprio Hopeless ha recentemente discusso con CBR del suo ultimo progetto lavorativo, citando anche altre sue opere precedenti, come Avengers Undercover:

 

All-New X-Men #1, coverAvengers Undercover aveva un tono molto più oscuro di quello che abbiamo pianificato per All-New X-Men. Però anche i nostri mutanti saranno impegnati a combattere i loro demoni personali, e uno dei componenti della nostra squadra in particolare si troverà in una situazione molto delicata sin dal primo numero della nostra serie.

Il mondo di otto mesi dopo la fine di Secret Wars non sarà un luogo molto ospitale per i mutanti. Le cose non sono andate per il meglio e questi avvertiranno facilmente l’odio e la paura nei loro confronti. I Nuovissimi X-Men dovranno combattere in primo luogo questo tipo di oscurità. Ritengono che gli X-Men abbiano perduto nel tempo lo spirito originale della loro missione, quello di proteggere il mondo: ora vogliono tornare a essere supereroi.

I nostri protagonisti si troveranno in luoghi diversi fra loro, sia letteralmente che figurativamente. Hank, Idie e Evan saranno impegnati a esplorare la nazione nel nuovo furgone di Hank. Wolverine e Angelo hanno scelto di isolarsi. Bobby e Scott sono stanchi di vivere le loro vite così come sono. Nel primo arco narrativo metteremo tutti questi personaggi assieme.

Lo sceneggiatore ha poi parlato di cosa lo ha ispirato maggiormente nella scelta di questa tematica per All-New X-Men:

La mia principale fonte di ispirazione per questo road trip è arrivata da un gruppo di ragazzini tedeschi che io e mia moglie incontrammo in Thailandia alcuni anni fa. Erano da sei mesi in giro per il mondo e stavano per terminare le loro vacanze. Non so se una cosa del genere è comune in Germania, ma a me sembrò qualcosa di fantastico, una sorta di transizione dall’essere semplici studenti al divenire adulti navigati. È stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando mi è stato proposto di lavorare su All-New X-Men: un road trip per l’Universo 616 della Marvel.

Hopeless ha poi discusso di quale sarà l’aspetto più importante della serie:

All-New X-Men #2, coverIl drama relazionale fra i personaggi sarà la pietra angolare del fumetto. Di certo, sarà un fumetto degli X-Men, costruiremo l’intera storia su questa premessa e tradizione. Ma, fondamentalmente, questi sono ragazzi in viaggio su un furgone. Rideranno e grideranno: faranno tutto ciò che vi aspettereste da dei giovani e molto altro ancora. Tutti i protagonisti saranno molto coinvolti nelle loro dinamiche relazionali.

In conclusione, Hopeless ha anticipato quello che leggeremo in All-New X-Men:

Sicuramente si tratta di un fumetto corale e i personaggi saranno al centro della storia. Detto questo, nel primo arco narrativo ci concentreremo molto su Scott: gli sono capitate diverse cose in quegli otto mesi di gap e ora il personaggio si trova in una posizione scomoda. Sarà molto impegnato a provare a risolvere i suoi guai, cercando di rimanere in piedi.

All-New X-Men #1 uscirà il prossimo novembre negli USA. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: CBR