All-New X-MenSono voci di corridioio e sono, probabilmente, ciò che di più interessante è scaturito dalla Special Edition: NYC. Non un annuncio durante l’evento, ma un’indiscrezione raccolta da Rich Johnston, uno dei principali redattori di Bleeding Cool.

Quale il destino di Jeff Lemire alla Marvel Comics? Il suo contratto è in esclusiva, con la scappatoia che gli permette di continuare a lavorare sulle serie Valiant. Possibile che la Casa delle Idee abbia quasi blindato l’autore solo per fargli scrivere All-New Hawkeye? Dai sussurri circolati nella Grande Mela in questi giorni pare proprio di no.

Parrebbe infatti che Lemire sia il successore designato di Brian Michael Bendis ai testi di All-New X-Men, il nuovo scrittore con il compito di traghettare i cinque Uomini X originali dislocati temporalmente verso il proprio destino. Una missione non semplice e una posizione del tutto particolare nella Marvel di oggi. Se infatti gli X-Men sono ovviamente un brand storico e prestigioso, la compagnia non sembra promuovere come un tempo i personaggi di cui non detiene i diritti cinematografici.

Se questa voce trovasse conferma, Jeff Lemire si troverebbe quindi a lavorare su alcuni dei personaggi più amati dai lettori di tutto il mondo in una situazione piuttosto inedita. Chissà che questo contesto del tutto particolare non si traduca in una briglia editoriale più sciolta e quindi in una libertà creativa inattesa? Conoscendo la verve dell’autore canadese, ce l’auguriamo. Sempre consapevoli che si tratta soltanto di voci…

 

 

Fonte: Bleeding Cool