Avengers #0, copertina di Kenneth RocafortA ottobre gli eroi della Casa delle Idee si scrolleranno di dosso i drammi cosmici delle Guerre Segrete di Jonathan Hickman ed Esad Ribic (nonostante ne leggeremo il gran finale solo a dicembre) ed entreranno nell’era All-New, All-Different Marvel. Cosa significa questo per gli Avengers?

Dopo anni di gestione esclusiva dello stesso Hickman, le vicende dei Vendicatori saranno orchestrate da più autori: la formazione ufficiale (ma low cost) è stata affidata a Mark Waid e Mahmud Asrar: gli All-New, All-Different Avengers di Ms. Marvel, Spider-Man (Miles Morales), Nova e altri membri più rodati.

La terza fazione della saga Il Tempo Finisce, quella guidata dall’ex X-Men Sunspot, confluirà nei New Avengers, gruppo vendicativo che andrà a braccetto con l’A.I.M., acquistata da Roberto da Costa. Poi ci sono i multirazziali Uncanny Avengers, che estenderanno il sogno di Xavier di convivenza tra umani e mutanti a Inumani e… Deadpool!

Ma il mondo degli Avengers in questa nuova fase della Marvel Comics comprende anche la formazione al femminile A-Force, gli Ultimates di Capitan Marvel e persino lo Squadrone Supremo sarà della partita. Tutte queste squadre, coi rispettivi team creativi, esordiranno il 7 ottobre negli Stati Uniti in un albo speciale semplicemente intitolato Avengers #0, che proporrà un assaggio di ogni collana vendicativa.

Le storie saranno dunque firmate da Waid e Asrar, Gerry Duggan e Ryan Stegman (Uncanny Avengers), G. Willow Wilson e Victor Ibanez (A-Force), Al Ewing, Gerardo Sandoval e Kenneth Rocafort (New Avengers, Ultimates), James Robinson e Leonard Kirk (Squadron Supreme).

Cosa unirà tutti questi fumetti Marvel, così diversi e così affini? La risposta su Avengers #0, di cui vi offriamo una corposa anteprima qua sotto.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Uncanny Avengers

 

 

Fonte: Comic Vine