Avengers IdentikitEra difficile non cascarci: e infatti da quando la Marvel ha messo in circolazione il teaser poster dei suoi All-New, All-Different Avengers disegnato da Jerome Opena, lo sport preferito di tutti i Marveliti è diventato provare a indovinare quali supereroi andranno a completare la squadra degli Eroi più Potenti della Terra.

I primi due nomi ci sono già stati “regalati”: la nuova Thor e Ms. Marvel sono sicuramente della partita, ma gli altri? Lavorando di deduzione su sagome, temi ed eventi recenti, il sito americano Newsarama ha tentato di dedurre chi si affiancherà alle due eroine confermate. Ecco le sue previsioni.

1) Figura centrale: la più facile e riconoscibile, data la presenza dello scudo e delle ali, i bookmaker danno quasi per certo Falcon, il nuovo Capitan America, che oltre a combaciare con la silhouette che vediamo aderirebbe perfettamente al concetto di Legacy, i nuovi eroi che “ereditano” il titolo da quelli vecchi.

2) Figura laterale sinistra: si parla quasi certamente di armature, e sarebbe facile puntare su War Machine, ovvio erede dell’Iron Man originale. Tuttavia, la sagoma leggermente più esile e la contemporaneità di alcuni spoiler che vorrebbero Pepper Pots ai comandi dell’armatura in questione, dobbiamo forse aspettarci una… Iron Woman?

3) Figura laterale destra: una delle più fumose e complicate da decifrare. Dopo avere scartato potenziali candidati come Medusa, Scarlet, Strange e Visione, Newsarama punta su Hyperion, un personaggio già illustrato da Opena negli archi narrativi di Jonathan Hickman, ma tra tutti i pronostici questo è quello dall’esito più incerto.

Superior Iron Man #9, copertina di Mike Choi4) Più facile identificare la figura in volo sotto di lui: Nova impersonato da Sam Alexander, che oltre ad avere i requisiti “di forma” soddisfa anche il tema portante di una nuova figura che eredita un vecchio titolo, elemento che accomuna questa incarnazione degli Avengers. Dopo l’esordio in Avengers vs. X-Men e il ruolo prominente in Original Sin, l’approdo agli All-New, All-Different Avengers segnerebbe un traguardo importante nell’evoluzione del personaggio.

5) Per la figura conclusiva centrale, il candidato scelto da Newsarama ha una connotazione… aracnide: appellandosi all’imminente “fusione” dell’universo tradizionale con quello Ultimate e presagendo quello che sarà un ormai certo coinvolgimento di Spider-Man nelle vicende degli Avengers nell’influente universo cinematografico, le chip sono puntate su Miles Morales, il ragno dell’Universo Ultimate, a sua volta un “erede” di un titolo detenuto originalmente da altri.

Convinti? Soddisfatti? O avete idee diverse al riguardo? Avremo le conferme ufficiali a settembre, quando la serie partirà col rilancio All-New Marvel, ma di certo prima di allora, altri di quegli spazi andranno a riempirsi. Fino ad ulteriori rivelazioni ufficiali, il gioco delle speculazioni può continuare…

 

 

Fonte: Newsarama