Dopo due settimane di lontananza dai microfoni di Comic Book Resources, durante le quali è stato sostituito nientemeno che da Tom Brevoort e Joe Quesada, Axel Alonso torna a dire la sua nel classico appuntamento denominato Axel-In-Charge.

Ecco i punti salienti della chiacchierata di venerdì scorso:

 

Avengers: Ultron ForeverSulla nuova serie di Howard il Papero scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Joe Quinones:

Sono contento di vivere in un’epoca in cui c’è spazio per serie come Howard the Duck. Chip è uno spasso – amo il suo lavoro su Sex Criminals – e ha dimostrato di essere molto più di un semplice disegnatore. E Joe Quinones è un artista fantastico, che eccelle con l’umorismo. Questi ragazzi possono davvero ottenere ciò che Howard rappresenta – lo spirito anarchico che permeava la serie originale – e stanno portando un tocco assolutamente moderno alla serie.

Sì, Howard the Duck sarà divertente – allo stesso modo in cui lo è stato Guardiani della Galassia dei Marvel Studios. Sarà anche ambizioso quanto Avengers ma andrà a toccare punti diversi – avrà più cose in comune con Deadpool o Rocket Raccoon. Sarà una grande avventura con un sacco di risate e tantissimi cammei e guest-star – grandi e piccoli.

Howard the Duck non è semplicemente una serie fra tante. Accadranno grandi cose, e c’è una grossa sorpresa nell’ultima pagina del numero #1 che vi renderà le cose più chiare. Se avete visto quel filmetto intitolato Guardiani della Galassia ve la godrete anche di più. Quindi al momento non mi resta che dire “Ordinate il primo numero, gente!” Questa mettetela sottolineata e in grassetto. [Ride]

Avengers: Ultron ForeverUltron Forever, la saga in tre parti di Al Ewing e Alan Davis:

Per cominciare, il team creativo è stato lasciato libero di trattare grandi eroi e grandi cattivi. Il che è un ottimo modo per cominciare. Tom Brevoort ha messo insieme gli autori e non aveva bisogno di vendermi la squadra. Per Al Ewing – che ha fatto un grande lavoro su Mighty Avengers e Loki – è l’opportunità di raccontare una storia ancora più grande con personaggi fuori scala. E Alan Davis – cosa si può dire di lui? Gli occhi non mentono. È incredibile.

Il tag #SaveStorm e la vociferata chiusura della serie regolare di Tempesta:

Tutto questo è iniziato con dei rumour. Una congettura sulla base dei dati di vendita […]. Ci saranno sempre i giornalisti che non vedono l’ora di dichiarare la morte del paziente sulla base dei parametri vitali – o ciò che interpretano come essi – non facendo affatto il bene degli autori al lavoro. Loro non hanno il quadro completo, e noi non possiamo rispondere ad ogni speculazione che viene lanciata.

Non abbiamo annunciato che Storm sta finendo. Forse è così, forse non è così. Forse abbiamo un piano per aumentare le vendite, forse sta per succedere qualcosa che trasformerà la protagonista o la serie stessa, o forse c’è qualcosa che accadrà lungo la strada – come, ad esempio, Secret Wars – che renderà ogni speculazione irrilevante.

In risposta alla campagna #SaveStorm, abbiamo rilasciato il numero #1 gratuitamente in formato digitale. Poco dopo, ho twittato qualcosa come #SaveAvengers, #SaveSpiderMan e #SaveMsMarvel, ossia un messaggio per dire ai lettori che Secret Wars sta per cambiare l’Universo Marvel, quindi occhio ai prossimi annunci…

Qua sotto potete ammirare tre tavole in anteprima di Angela: Asgard’s Assassin #2 firmate da Stephanie Hans e Phil Jimenez.

 

Fonte: CBR