Sulle pagine di Amazing Spider-Man #61, in uscita negli Stati Uniti a marzo, avrà inizio un nuovo arco narrativo che vedrà l’Arrampicamuri affrontare il Kingpin. King’s Ransom – questo il titolo dello storyarc – è firmato dallo sceneggiatore Nick Spencer, che sta guidando Peter Parker in una delle più devastanti fasi della sua vita.

 

 

In queste ultime ore, la Marvel ha annunciato che a maggio pubblicherà un albo speciale che concluderà quest’avventura. Giant-Size Amazing Spider-Man: King’s Ransom #1 sarà disegnato Rogê Antônio (X-Men Red, Conan The Barbarian), mentre la copertina (che trovate in fondo all’articolo) è realizzata da un veterano come Mark Bagley, artista che ha indissolubilmente legato il suo nome a quello di Spidey.

Su queste pagine, avremo modo di scoprire quelle che sono le vere intenzioni di Wilson Fisk e la maniera in cui sfiderà tutte le leggi della natura; inoltre, scopriremo qualche aspetto in più sulla vecchia inimicizia tra Lapide e Robbie Robertson. Non mancherà qualche altra rivelazione sull’amico/rivale di Spider-Man, Boomerang, in un albo che si preannuncia a dir poco sensazionale, in cui lo status quo del Nostro viene ribaltato da questo confronto.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dell’editor delle testate ragnesche, Nick Lowe, rilasciate a margine dell’annuncio.

 

Lowe – Se pensate che il 2020 abbia riservato delle incredibili sorprese per Spidey (il ritorno del Goblin originale, la rivelazione che Harry Osborn è Kindred, il regno del terrore del Mangiapeccati), sappiate che non avete ancora visto nulla. Nick Spencer sta narrando il racconto più grande nella storia di Amazing Spider-Man e non poteva entrare in un albo normale, così avremo un albo speciale, che partirà con il cacofonico climax di King’s Ransom!

 

Giant-Size Amazing Spider-Man: King's Ransom #1, copertina di Mark Bagley

 

 

Fonte: Marvel