Ariane Theiller, stagista presso l’editore francese Urban Comics, è una delle vittime degli attacchi terroristici di venerdì scorso a Parigi. La giovane era tra gli spettatori del concerto tenutosi al teatro Bataclan, dove sono state falciate 89 vite innocenti.

Theiller stava frequentando un master all’Università di Strasburgo e il suo tirocinio presso la Urban Comics era parte del programma di studi.

Molti professionisti dell’ambiente hanno espresso le proprie condoglianze, tra cui Jock, Sean Gordon Murphy, Francesco Francavilla, Ivan Brandon e Jason Aaron.

La Urban Comics è una realtà recente, nata da una costola della major d’oltralpe Dargaud, specializzata in fumetti americani, DC Comics, Vertigo e diversi titoli Image come Saga, Southern Bastards e Wytches.

Nella persona di Ariane Theiller, il mondo delle nuvole parlanti e BadComics.it si stringono insieme alle famiglie di tutte le vittime della follia umana, esplosa venerdì 13 novembre a Parigi.

 

Ho sentito che per i nostri amici della Urban Comics di Parigi è un brutto momento… La loro stagista, Ariane Theiller, era tra le 80 persone uccise a teatro.

Riposa in pace Ariane Theiller, un’artista e stagista che ha lavorato con i miei amici alla casa editrice francese Urban Comics.

I pensieri sono per i nostri amici alla Urban Comics: Ariane Theiller, membro della famiglia della UC, è una delle vittime dei vili attacchi di ieri.

Non ci sono parole per esprimere la tristezza per la perdita di Ariane Theiller, la scorsa notte a Parigi. Il mio sincero affetto per gli amici della Urban Comics.

La mia più sentita vicinanza alla famiglia della Urban Comics per la tragica perdita di uno dei loro membri. Riposa in pace Ariane.

 

 

 

Fonte: CBR