Domenica 30 marzo nella sede milanese di BAO Publishing si terrà l’annunciato incontro coi rivenditori, BITUBÌ (Business to business). Si tratta della prima, storica retailer conference aperta a tutte le fumetterie. Si discuterà di strategie di mercato, piani editoriali e customer satisfaction.

I gestori delle fumetterie incontreranno le alte sfere di saldaPress, BAO Publishing e Kleiner Flug e la giornata sarà suddivisa in due fasi inframezzate dal pranzo offerto dagli organizzatori. Nella prima verranno esposti i piani editoriali da parte delle tre case editrici. Nella successiva, pomeridiana, sarà tempo di suggerimenti e domande da parte dei retailer. È stato inoltre annunciato che per le fumetterie troppo lontane da Milano, l’incontro verrà ripetuto a Napoli, durante il Comicon, tra l’1 e il 4 maggio.

Su Facebook abbiamo appreso come, a due giorni dall’evento, BAO si stia preparando:

Tiriamo la redazione a lucido per il #Bitubì che si terrà domenica con i gestori delle fumetterie e i colleghi di SaldaPress e Kleiner Flug qui da noi in BAO. Le goodie bag sono pronte e anche i bloc-notes dedicati per l’evento. Non vediamo l’ora di accogliere le fumetterie qui da noi!

Per rendere l’idea di come venga percepito BITUBÌ dai rivenditori, vi proponiamo un commento allo stato di un addetto ai lavori:

Ma voi vi rendete conto di quello che state facendo? Una casa editrice che interagisce direttamente con la parte più importante della filiera del commercio dei fumetti! I grandi distributori i negozianti di fumetti li trattano come l’ultima ruota del carro e invece voi gli preparate pure i sacchetti con il bloc-notes. Eretici! Brucerete nell’Inferno dei resi (che le fumetterie non hanno). ;-)

Nella galleria sottostante trovate le foto dei gadget in preparazione e il manifesto dell’evento.

Buona BITUBÌ a tutti!

Fonte: BAO su Facebook