Misantropia CartaUn gioco di sopravvivenza sociale. Così i creatori definiscono Misantropia, gioco di carte che ha terminato giusto ieri il proprio finanziamento in crowdfunding e che permetterà ai giocatori di impersonare giovani lavoratori e professionisti alle prese con il mondo di lavoro italiano di questi anni e tutte le sue terribili difficoltà.

Se siete giocatori di ruolo e avete pensato che i sotterranei abitati da mostri terrificanti e le terre selvagge colme di briganti e creature minacciose fossero degli ambienti pericolosi, dovrete affrontare ben di peggio: candidati raccomandatissimi alla vostra stessa posizione lavorativa, condizioni contrattuali che metterebbero in fuga un’idra di fuoco, orari d’ufficio per cui necessiterà ogni vostro punto ferita disponibile.

Volete saperne di più? Correte a questo link, dove trovate il sito ufficiale di Misantropia, gioco che promette un umorismo nero come il futuro di un giovane pubblicitario a partita IVA. Ecco perché i creatori si sono rivolti, per illustrare le carte da gioco, a Davide “Daw” Berardi, l’autore di A come ignoranza, che con la comicità cattiva e spietata a cui tocca sottoporsi con autoironia durante una partita di Misantropia ha un lungo e documentato ottimo rapporto.

In allegato al gioco, un volumetto dello stesso Daw completamente inedito. Buon divertimento e buona lettura a tutti.

 

Misantropia cover

 

Fonte: Misantropia