Arslan SenkiIl Japan Pubblication Sales’ Distribution Reform Group Comic Team ha calcolato quali tra i nuovi manga usciti nel 2014 abbiano venduto di più. In cima alla classifica si è posizionato il fumetto di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon), adattamento dei romanzi di Yoshiki Tanaka: Arslan Senki. La serie ha debuttato su Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel 2013 e il primo volume ha visto gli scaffali in Giappone lo scorso aprile, mentre in Italia è stato annunciato all’ultima fiera di Lucca da Planet Manga.

La vicenda si svolge nella florida e leggendaria capitale del regno dei Parti, Ecbatana, governato dal fiero e terribile Re Andragoras. Arslan è il giovane e curioso principe, che nonostante tutti i suoi sforzi, non sembra sia fatto della pasta di suo padre. A quattordici anni, durante la sua prima battaglia, perde tutto, impotente davanti alla distruzione di quello che una volta era un regno glorioso. Tuttavia è il destino di Arslan è un altro, quello di sovrano. Incurante delle prove che dovrà affrontare, inizia un lungo viaggio per riprendersi il trono che gli spetta.

Il manga ha avuto una trasposizione anime TV l’aprile prossimo.
Sotto vi proponiamo la lista completa delle nuove serie che hanno avuto maggior successo in patria nel 2014. Potrebbero essere alcune delle sorprese di quest’anno per il nostro Paese. Attenzione!

 

1. Arslan Senki di Hiromu Arakawa
2. Mahou Tsukai no Yome di Kore Yamazaki
3. Nietzsche-sensei – Konbini ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita di Koma Matsu e Hashimoto
4. Isobe Isobee Monogatari ~Ukiyo wa Tsurai yo~ di Ryō Nakama
5. Inuyashiki di Hiroya Oku
6. Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge di Nozomi Uda
7. Boku no Hero Academia di Kōhei Horikoshi
8. ReLIFE di Sou Yayoi
9. Katsute Mahou Shoujo to Aku wa Tekitai Shite Ita di Cocoa Fujiwara
10. Ichiefu – Fukushima Daiichi Genshiryoku Hatsudensho Annaiki di Kazuto Takita

Fonte: Anime News Network