Tra le uscite di Astorina del prossimo febbraio spicca l’inedito di Diabolik, intitolato L’esca. Chi ha buona memoria – o ha già sfogliato il numero di gennaio, Cappio alla gola – sa che il pocket del mese entrante conterrà il capitolo finale di un doppio episodio firmato ai testi da Mario Gomboli (soggetto) e Tito Faraci (soggetto e sceneggiatura) per i disegni di Emanuele BarisonGiorgio Montorio e Luigi Merati.

Questa storia in due parti non è l’unica novità rilevante del 2018 per la testata regolare del Re del Terrore. Se date un’occhiata alla copertina di Matteo Buffagni (che trovate qua sotto), scoprirete un altro curioso esperimento: nell’immagine diffusa dalla casa editrice appare un personaggio con il volto celato, così da preservare il colpo di scena. Chi sarà mai?

Di seguito trovate tutti dettagli sulle pubblicazioni targate Astorina in uscita a febbraio.

 

Inedito – 1 febbraio 2018
Anno LVII n.2
L’ESCA
La caccia serrata a Stefano Solez continua in un lontano paese dell’Est, ma qui un terzo, anomalo elemento è entrato in gioco. Impossibile prevedere come questo potrà interferire nei piani di Ginko e Diabolik.

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Barison
Copertina: M. Buffagni

 

Diabolik anno LVII n. 2, copertina di Matteo Buffagni

 

R 680 – 10 febbraio  2018
Anno XLII (2003), n. 10
DOPPIA TRAPPOLA
Quale legame collega un’azienda farmaceutica dedita al mecenatismo a un ergastolano evaso rocambolescamente? L’ispettore Ginko è costretto a seguire una vaga intuizione che lo porterà a un drammatico faccia a faccia con Diabolik.

Soggetto: M. Berardi e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: G. Di Bernardo e L. Merati
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

 

Diabolik R 680, copertina di Sergio e Paolo Zaniboni

 

Swiisss 285 – 20 febbraio 2018
Anno XIV (1975), n. 5
L’ARMA DEL TERRORE
Un’ombra nell’oscurità, misteriosi rumori nella villa: per Antonella Hamlin ormai ogni notte è una notte di terrore. A nulla valgono le rassicurazioni del marito, convinto che la moglie stia perdendo il senno. Ma presto dovrà ricredersi…

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli e G. Coretti

 

inedito-febbraio-2018