Attaccapanni Press, l’etichetta fondata da Ariel Vittori e Laura Guglielmo con la collaborazione di Laura Vivacqua, ha annunciato l’imminente lancio del crowdfunding per il nuovo progetto a fumetti Grimorio II, previsto per il 9 aprile sulla piattaforma Indiegogo.

Come il precedente, anche questo nuovo capitolo sarà dedicato al misterioso e oscuro mondo della magia, focalizzandosi su spettri e fantasmi e proponendo ai lettori un’antologia di storie e illustrazioni. Il volume (17 x 24 cm) conterà duecento pagine a colori e sarà realizzato da ventiquattro giovani autori, tra cui Giopota, Ryan Lovelock, Agnese Innocenti, Lonnie Bao, Mirko Failoni e Niccolò Pellizzòn.

La campagna, che verrà chiusa il prossimo 7 maggio, prevede la possibilità di acquistare diversi pacchetti esclusivi con all’interno altre opere edite da Attaccapanni Press, come il primo volume dell’antologia Grimorio o il pack con gli altri progetti dell’etichetta per il 2018: il ricettario illustrato Minimenù e il primo numero di Clessidra.

Ecco com’è stato presentato il progetto:

 

GRIMORIO II vi farà entrare nell’al di là attraverso storie profonde, intime, vissute e disperate per non lasciarvi andare più. Amori illusori, scritture fantasma, città spettrali, musiche infernali e danze macabre. Ogni figura, ogni storia, racconta di mondi vicini e lontani, mondi dove reminiscenze vive ci accompagnano come fuochi fatui nell’incedere febbrile della nostra vita.

Un progetto ambizioso e curato come occhi penetranti che vi scrutano nell’oscurità, un’antologia pensata per regalare brividi lungo la schiena, sudori freddi e lasciarvi percepire il tocco gelido del regno dei morti, le sue sconfinate malinconie e le sue profonde risate, non sempre inquietanti. Un volume adatto a menti salde e impavide e a coloro che del terrore e della paura si nutrono come fossero spiriti in cerca del riposo eterno! Ma anche a chi dei fantasmi è pronto a svelarne il velo scoprendo altre sfaccettature della loro essenze, altre sfumature del loro essere entità (non)viventi.

Imbracciate allora le vostre tavole Ouijia, e preparatevi all’evocazione: quali spettacolari storie sapranno raccontarvi gli spiriti che si annideranno in questo libro fantasmagorico?