Oggi, giovedì 1° aprile, arriva in fumetteria e in libreria il secondo volume di Isola, la serie Image Comics creata da Brenden Fletcher (Batgirl) e Karl Kerschl (Gotham Academy).

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26 cm, 144 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Brenden Fletcher e Karl Kerschl tornano con il secondo volume della loro serie, in cui la regina trasformata in tigre e la sua sfortunata Capitano delle guardie sono nuovamente in fuga, nella speranza di raggiungere Isola, la leggendaria terra dove si radunano le anime. Incerte su chi considerare alleato e chi minaccia, ma anche su cosa sia reale e cosa immaginario o illusorio, il loro viaggio rischia di terminare nel peggiore dei modi, quando trovano la reietta di una comunità mineraria che offre loro ospitalità. Un fumetto con un ritmo e una modalità di narrazione assolutamente unici nel suo genere.

 

 

 

ISOLA

volume 2

 

Nella speranza di sventare una guerra, la regina Olwyn – tramutata in tigre da un sortilegio – e Rook – la comandante della guardia reale – sono in fuga per raggiungere Isola, la leggendaria terra dove si radunano le anime. Torna l’acclamata serie di Brenden Fletcher e Karl Kerschl che racconta un mondo magico e selvaggio, dove la sopravvivenza è messa a dura prova da intrighi e oscuri pericoli.

 

Isola vol. 2, copertina di Karl Kerschl

 

Fino a dove ti spingeresti per salvare la tua regina e il tuo regno?

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita del secondo volume di Isola, la nuova serie ideata da Brenden Fletcher e Karl Kerschl.Un incantesimo malvagio ha colpito la regina di Maar e la sua comandante delle guardie farà di tutto per annullarlo. Per arrivare alla mitologica Isola, la terra dei morti, la regina Olwyn e Rook dovranno allontanarsi dal percorso stabilito, affrontando fantasmi del passato e una minaccia che rischia di dividerle per sempre.

Brenden Fletcher e Karl Kerschl raccontano un viaggio straordinario in una terra sconosciuta e selvaggia popolata da creature magiche, in cui è rischioso stabilire chi sia un alleato o una minaccia, ma anche cosa sia reale o illusorio.

 

Isola vol. 2 è disponibile in libreria dal 1 aprile 2021

 

Brenden Fletcher, pluripremiato sceneggiatore e fumettista americano, è acclamato dal New York Times come uno dei principali scrittori statunitensi. Per sua somma felicità è riuscito a realizzare buona parte dei suoi fumetti con l’amico di infanzia Karl Kerschl, ed è diventato noto al grande pubblico grazie a storie targate DC Comics (Batgirl, Black Canary e Gotham Academy), Kodansha (Ghost in the Shell: Global Neural Network) e Boom! Studios (Power Rangers: Pink). Per la Image ha creato le serie Motor Crush (in coppia con Aditya Bidikar) e Isola, co-creata insieme a Karl Kerschl e portata in Italia da BAO Publishing.

Karl Kerschl è un disegnatore e sceneggiatore canadese. Tra i suoi principali lavori, Spider-man, Deadpool, Superman, Flash, Teen Titans e Gotham Academy (co-creata a Brenden Fletcher e a Becky Cloonan). Il suo webcomic The Abominable Charles Christopher, gli è valso un premio Eisner. Per Image ha co-creato, insieme a Brenden Fletcher, la serie Isola, portata in Italia da BAO Publishing.