Pubblicità

BAO Publishing: l’anteprima di Jun, il nuovo fumetto di Keum Suk Gendry-Kim

Giovedì 10 giugno arriva in fumetteria Jun, la nuova opera scritta e disegnata da Keum Suk Gendry-Kim, già autrice di Le malerbe.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 23 cm, 256 pp., b/n, 20,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Questa è la storia vera di Jun, nato autistico in un paese, la Corea del sud, che guarda con estrema diffidenza alla disabilità. Dopo aver cercato per anni di “curare” il figlio, i suoi genitori scoprono la sua grandissima passione per la musica tradizionale, e attraverso il suo straordinario talento Jun riuscirà a esprimersi appieno, come mai aveva fatto prima, arrivando perfino a imparare finalmente a parlare e a raccontarsi. Una storia familiare autentica e toccante, da una delle più grandi narratrici del reale della sua generazione, Keum Suk Gendry-Kim.

 

 

 

JUN

 

La storia vera di Jun Choi, ragazzo autistico coreano e della sua famiglia che lotta contro i pregiudizi della società legati alle disabilità dello sviluppo, con coraggio e amore. La scoperta del grande talento musicale di Jun è per lui la chiave per comunicare con il mondo ed esprimersi, grazie alla musica tradizionale e allo studio del pansori. Ed è proprio durante un corso musicale che l’autrice coreana Keum Suk Gendry-Kim ha incontrato il protagonista di questa storia e ha deciso di raccontarla, dal punto di vista della sorella minore Yunseon.

 

Jun, copertina di Keum Suk Gendry-Kim

 

“Ho disegnato la storia di Jun e dei suoi cari perché volevo trasmettere a coloro che si trovano in situazioni simili il loro coraggio e il loro calore”.

Keum Suk Gendry-Kim

 

Jun, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Jun, il nuovo graphic novel dell’autrice coreana Keum Suk Gendry-Kim.

Jun è la storia vera di Jun Choi, nato nel 1990 e della sua famiglia che con coraggio e amore da sempre lotta contro i pregiudizi della società legati alle disabilità intellettiva.

Raccontato dal punto di vista della sorella minore Yunseon, questo graphic novel illustra con sincerità le difficoltà di ogni giorno nella loro vita quotidiana, ma anche la meraviglia della scoperta del talento musicale di Jun, che grazie alla musica tradizionale e allo studio del pansori riesce a trovare un modo di comunicare con il mondo ed esprimersi. 

Una storia familiare autentica e toccante, da una delle più grandi narratrici del reale della sua generazione, Keum Suk Gendry-Kim.

 

Jun è disponibile il libreria dal 10 giugno 2021

 

Keum Suk Gendry-Kim è nata a Goheung, nella provincia di Jeolla, nella Corea del Sud. Nel 2012, dopo anni di pubblicazioni indipendenti, viene notata dalla Casa editrice Sarbacane, per la quale pubblica Le chant de mon père. A questo graphic novel ne seguono tanti altri, tra cui Jiseul, Kogaeyi, The Baby Hanyeo Okrang Goes to Dokdo, A day with my grandpa e My Mother Kang Geumsun. I suoi lavori le sono valsi diversi riconoscimenti, tra cui il Best Creative Manga Award e numerose mostre in tutta Europa. Nel 2018 realizza il graphic novel Le Malerbe, portato in Italia nel 2019 da BAO Publishing, che nel 2021 publica anche il suo nuovo lavoro, il graphic novel Jun.

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.