Giovedì 23 giugno esce in libreria e in fumetteria Una cosa difficile, la nuova graphic novel scritta da Silvia Vecchini e disegnata da Sualzo edita da BAO Publishing all’interno della linea BaBAO. Di seguito trovate le prime pagine in anteprima del volume e il comunicato ufficiale del lancio.

 

 

UNA COSA DIFFICILE

 

Il nuovo libro di Silvia Vecchini e Sualzo, in uscita

nella linea BABAO di BAO Publishing, illustra

ai grandi e piccini, in modo comprensibile e

assolutamente commovente, l’importanza di saper

chiedere scusa quando si è in torto.

 

Una cosa difficile, copertina di Sualzo

C’è una cosa da grandi che a volte i grandi non ti

sanno insegnare: chiedere perdono a un amico

quando hai sbagliato.

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’arrivo in libreria del nuovo libro di Silvia Vecchini e Sualzo nella rinnovata linea BaBAO di BAO Publishing: Una cosa difficile. Un volume con una parola sola, importantissima, per insegnare ai bambini l’importanza di ammettere i propri errori.

Un volume in bicromia, dolce e sospeso, ma efficacissimo nel trasmettere il suo messaggio. Silvia Vecchini poetica come non mai e Sualzo al servizio del silenzio spettinato dal vento di una passeggiata carica di emozioni.

 

Una cosa difficile è disponibile in tutte le librerie a partire dal 23 giugno 2016

 

Silvia Vecchini (1975) è autrice di storie per i più piccoli, prime letture, libri che raccontano opere d’arte, romanzi per ragazzi, raccolte di poesie. Scrive sceneggiature per fumetti e cura rubriche per diverse riviste legate al mondo dell’infanzia. Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti in Francia, Spagna, Polonia, Corea del Sud e altri Paesi. Progetta percorsi per le scuole, tiene incontri nelle biblioteche e nelle librerie per letture e laboratori di scrittura. Il suo blog: www.laparolamagica.blogspot.com. In coppia con Sualzo, è l’autrice delle storie per i più piccoli Gaetano & Zolletta, pubblicate dalla BAO Publishing.

Antonio Vincenti, in arte Sualzo. Sassofonista mancato, disegnatore autodidatta e interessato alle cose del mondo, inizia il suo percorso artistico negli anni Novanta collaborando con “Il Corriere della Sera”. Autore di libri per ragazzi, si ritrova ben presto a lavorare per le principali case editrici italiane. I suoi libri sono pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Indonesia, Giappone, Cinea, Corea del Sud, USA. In Italia ha pubblicato L’improvvisatore (Rizzoli-Lizard, 2009), opera grazie alla quale ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura al Festi’BD di Moulins. Nel 2013 pubblica Fermo, graphic novel edito da Bao Publishing con cui apre la collana “Le città viste dall’alto”. Sempre per BAO Publishing, illustra Gaetano e Zolletta, sui testi di Silvia Vecchini.