Giovedì 26 aprile arriva in fumetteria e in libreria il secondo e ultimo volume di Ryuko, opera del mangaka indipendente Eldo Yoshimizu.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (15 x 21 cm, 240 pp., b/n, 17,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio.

 

Eldo Yoshimizu è un artista completo. Nella sua veste di mangaka, autarchico e indipendente, ha creato con Ryuko una storia complessa, stratificata, fatta di obblighi morali e desiderio di giustizia e intrisa di intrighi internazionali. Questo secondo e conclusivo volume, appena uscito anche in Giappone e in Francia, è un piccolo capolavoro di ingegnosità narrativa per come concilia il parossismo dell’azione che si eleva verso il climax e la gestione delle istanze morali ed emotive dei personaggi della storia, i cui movimenti attorno alla protagonista che presta il nome al titolo dell’opera sono una coreografia gestita alla perfezione dal maestro Yoshimizu.

 

 

 

RYUKO

volume 2

Il mangaka Eldo Yoshimizu conclude con il secondo volume la storia dell’antieroina Ryuko, la carismatica erede della yakuza alla ricerca delle sue origini tra intrighi internazionali, spionaggio e omicidi a pagamento. Il maestro presenterà il libro in Italia in due imperdibili appuntamenti a Napoli e Torino.

Ryuko vol. 2, copertina di Eldo Yoshimizu

La giustizia, a volte, va attesa. Altre volte va cacciata. L’onore sa aspettare.

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Ryuko volume 2, il capitolo conclusivo dell’opera dell’acclamato mangaka indipendente Eldo Yoshimizu.

Dopo averla lasciata fra URSS e Afghanistan, a cavallo tra passato e presente, ritroviamo Ryuko più spietata che mai sulle tracce di sua madre. In sella a una motocicletta e sempre con una pistola in pugno, l’antieroina del maestro giapponese dal tratto affilato porta a conclusione la sua epopea per il riscatto dell’onore senza lasciare tregua al lettore, in un susseguirsi di scontri e rivelazioni. Eldo Yoshimizu, erede moderno del genere “gekiga”, con Ryuko racconta una storia complessa, stratificata, fatta di obblighi morali, desiderio di giustizia e intrisa di intrighi internazionali.

Eldo Yoshimizu sarà ospite allo stand BAO Publishing al prossimo Napoli Comicon dal 28 aprile al 1 maggio e incontrerà i lettori a Torino il 3 maggio presso POPstorevia Bertola 31/F, dalle 17:30 per presentazione e firmacopie del libro.
In queste due occasioni sarà possibile trovare anche l’edizione del libro con cover variant limitata a 300 copie.

 

Ryuko vol. 2, edizione variant

 

Ryuko volume 2 è disponibile in libreria e fumetteria dal 26 aprile 2018

 

Eldo Yoshimizu è un artista, scultore e mangaka indipendente giapponese. Nato a Tokyo nel 1965, ha studiato Belle Arti all’Università di Tokyo. Le sue opere, cui si è dedicato prima dei manga, sono state esposte in Giappone e all’estero. Nel 2011 scrive e disegna Ryuko, un manga noir in due parti pubblicato nel 2015 in Francia da Lézard Noir e nel 2017 in Italia da BAO Publishing.