Giovedì 3 giugno arriva in fumetteria e in libreria Mi stai ascoltando?, la nuova graphic novel di Tillie Walden (Su un raggio di sole).

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del brossurato (15 x 21 cm, 320 pp., col., 21,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Il nuovo libro di Tillie Walden è la storia di due donne che si stanno allontanando da qualcosa, e si incontrano lungo la strada. Nessuna delle due ha idea di quale sia la meta, e poco a poco iniziano a fidarsi l’una dell’altra. Lo scenario che le circonda è, almeno in apparenza, il Texas occidentale, ma di tanto in tanto qualcosa di indefinibile e surreale avviene, deformando il paesaggio e costringendole a domandarsi se il loro viaggio avrà mai fine. Sono inseguite da strani, misteriosi funzionari della rete stradale, e il gatto che decidono di riportare a casa sembra al centro di molte più cose di quanto sarebbe dato immaginare guardandolo. Questa è una storia, magistralmente raccontata, di vicinanza, accoglienza, comprensione e ammissione della natura dei propri demoni, ed è un libro che fa battere il cuore fino a sentirlo nelle orecchie, mentre si avvicina il finale, che è tra i più perfetti e delicati che ci sia capitato di leggere negli ultimi anni.

 

 

 

MI STAI ASCOLTANDO?

 

Lou e Bea non si conoscono, ma partono insieme attraverso il Texas: non sanno bene dove sono dirette ma sanno perfettamente da cosa scappano. Un viaggio on the road magico e profondo attraverso un paesaggio surreale, in cui le due ragazze si raccontano l’una all’altra nel tentativo di fare pace con i loro traumi. La pluripremiata Tillie Walden, classe 1996, si conferma una delle voci più mature della generazione Z disegnando con grande sensibilità una storia di amicizia, perdita e scoperta della propria identità.

 

Mi stai ascoltando?, copertina di Tillie Walden

 

Tutte le mappe sono finzione. Tutti i viaggiatori giungono a frontiere diverse.

 

Mi stai ascoltando?, anteprima 01

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Mi stai ascoltando? di Tillie Walden, che torna in libreria dopo il successo di Su un raggio di sole.

Bea e Lou sono solo conoscenti, una ha appena diciott’anni mentre l’altra ventisette, anche se sembra più matura. Una sera si incontrano per caso: ad accomunarle é la voglia di scappare via senza voltarsi indietro perché è successo qualcosa di terribile nella vita di entrambe, ma ancora non lo sanno. Inizia così il loro imprevedibile viaggio on the road nel Texas occidentale, che sembra più un luogo fantastico che reale, dove il paesaggio è in continuo mutamento e si manifestano presenze rivelatrici.

La giovanissima e pluripremiata Tillie Walden racconta in modo toccante e autentico l’amicizia, la perdita e le difficoltà di superare i traumi, confermandosi una delle narratrici più mature della sua generazione. Una storia di accoglienza e comprensione reciproca che piano piano diventa scoperta della propria identità, del rapporto con gli altri e del mondo in cui viviamo.

 

Mi stai ascoltando? è disponibile il libreria dal 3 giugno 2021

 

Tillie Walden è una fumettista e illustratrice di Austin, Texas. Dopo aver conseguito il diploma in Belle Arti al Center for Cartoon Studies in Vermont, ha esordito nel mondo del fumetto realizzando graphic novel quali Trottole, uscito per First Second Books con cui ha vinto un premio Eisner nel 2018 (tradotto in Italia da Oscar INK), The End of summer (vincitore di un Ignatz Award) e della storia candidata a un premio Eisner I Love This Part. Nel 2020, Su un raggio di sole, candidato al Premio Eisner, viene portato in Italia da BAO Publishing. Per altre informazioni su Tillie, visitate il sito tilliewalden.com

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!