Avengers: No More BullyingQualche tempo fa vi abbiamo mostrato le variant cover che la Marvel Comics aveva messo in cantiere a sostegno della campagna contro il bullismo: Stomp Out Bullying. Sembra che l’iniziativa abbia avuto un certo successo e ora la Casa delle Idee ha annunciato l’arrivo di un albo con lo stesso scopo, il cui titolo richiama le parole pronunciate da Scarlet nel finale di House of M, No more mutants, ossia Avengers: No More Bullying

Se con quel balloon moltissimi mutanti dell’Universo Marvel persero i poteri e la specie dell’Homo Superior si ritrovò sull’orlo dell’estinzione, con mezzi molto più diplomatici la Marvel intende contribuire ad abbattere la spregevole piaga del bullismo nelle scuole americane, che ogni anno conta ancora molte vittime tra ragazzini di tutte le età.

A occuparsi dell’albo in uscita a gennaio ci penseranno gli scrittori Gerry Duggan (Deadpool, Nova), l’astro nascente Sean Ryan (Uncanny X-Men e Iron Man) e Jody Houser, al suo esordio in casa Marvel. I disegni saranno invece affidati a Carlo Barberi (Thunderbolts) Tana Ford (New Warriors) e Marcio Takara (Captain Marvel), mentre le copertine che trovate in questa pagina sono opera di Paul Renaud (Spider-Man) e Pascal Campion (Vendicatori).

La missione degli eroi abituati a menar le mani stavolta sarà invece quella di sconfiggere la violenza e il bullismo; in questa impresa saranno aiutati da diverse guest-star come Peter Parker (che ne sa qualcosa a riguardo) e i Guardiani della Galassia.

Avengers: No More Bullying

 

Fonte: Newsarama