Arkham Knight #1Gli appassionati di fumetti DC Comics e di videogames hanno già fatto un cerchio rosso sulla data del 2 giugno, quando Rocksteady Studios pubblicherà Batman: Arkham Knight, il nuovo capitolo videoludico della serie dedicata al Cavaliere Oscuro e all’ambientazione costruita attorno ad esso.

Per concedere almeno un antipasto ai fan nell’attesa e per sottolineare il connubio sempre più stretto tra l’universo di Arkham e quello fumettistico originale che lo ha ispirato, la DC ha deciso di pubblicare una miniserie in formato digitale che fungerà da antefatto di Arkam Knight.

Il primo numero è già disponibile sul sito web DC Comics, mentre il secondo capitolo uscirà venerdì 27 febbraio e altri ancora seguiranno: la storia infatti è destinata a proseguire anche dopo il 2 giugno, procedendo in parallelo con la trame del gioco. A realizzare questa storia speciale alcuni dei veterani di casa DC, Peter Tomasi ai testi e Viktor Bogdanovic con Art Thibert ai disegni.

Bocca cucita su quella che sarà la trama del prossimo videogame, naturalmente, ma Tomasi si lascia sfuggire qualche dichiarazione interessante sul suo fumetto:

La serie inizia subito dopo la conclusione dell’ultimo gioco, ma proseguirà parallelamente al nuovo gioco e continuerà a sviluppare la mitologia che Rocksteady ha costruito in modo tanto stupefacente.

Batman è determinato a voltare pagina e ad aiutare Gotham e i suoi cittadini a rialzarsi e a costruire un futuro migliore, ma una nuova minaccia incombe e rischia di vanificare tutto ciò per cui ha combattuto fino a quel momento.

Arkham Knight in persona compare nelle prime pagine del mio fumetto, ho sviluppato per lui una lunga storia che crescerà man mano che la serie procede. Soprattutto dopo che il gioco vero e proprio sarà uscito: non dovremo più mantenere il segreto sulla trama e potremo scatenarci!

 

Arkham Knight 2

Fonte: Comic Vine