In un recente intervento, Grant Morrison ha dichiarato che il tanto atteso sequel di Arkham Asylum è in una fase di stallo. Come vi avevamo riportato in una precedente news, durante l’edizione 2017 del San Diego Comic-Con, lo sceneggiatore britannico aveva aggiornato gli appassionati sui suoi progetti in lavorazione, e tra questi figurava anche la storia dedicata al Batman del futuro, alias Damian Wayne.

 

 

In quell’occasione fu annunciato che il disegnatore sarebbe stato Chris Burnham (Batman, Inc.) e che il volume avrebbe avuto ben 122 pagine. Adesso, scopriamo che gli impegni televisivi (Morrison ha contribuito alla scrittura del serial Brave New World) lo terranno impegnato ancora per un bel po’, rimandando la conclusione della sceneggiatura.

Di seguito trovate le dichiarazioni di Morrison:

 

Morrison – Ho scritto circa 26 pagine del progetto, ma ho dovuto lasciare perché il lavoro per la televisione mi stavo portando via troppo tempo. Come si dice in questi casi, mai dire mai. Credo che queste pagine siano davvero buone.

 

Recentemente, Morrison e Burnham hanno lavorato a una storia apparsa sul celebrativo Detective Comics #1027,  e quest’esperienza sembrerebbe aver riacceso la voglia di continuare la stesura del sequel:

 

Morrison – Mi è tornato in mente, perché avrebbe disegnato lui il secondo Arkham Asylum. Avevo una storia molto, molto, molto diversa dall’originale. E c’è ancora. È una di quelle cose che potrebbero ancora concretizzarsi.

 

In chiusura, vi ricordiamo è stato annunciata per il 21 marzo 2021 la pubblicazione del terzo e ultimo volume di Wonder Woman: Terra Uno, opera firmata da Morrison e dal disegnatore Yanick Paquette.

 

 

Fonte: Games Radar