Come avevamo previsto nel precedente articolo di Behind Agent Carter, la trama ha introdotto nel MCU la Stanza Rossa e il programma Vedova Nera. Ma l’episodio The Iron Ceiling porta Peggy Carter al centro dell’azione, in una missione sul campo in Russia al fianco degli Howling Commandos…

Jack Thompson, Mike Li, Rick Ramirez… questo è “Junior” Juniper, “Pinky” Pinkerton, “Happy Sam” Sawyer, e sembra che conosciate già Dum-Dum-Dugan. Il 107esimo plotone, la nostra squadra tattica.

Peggy presenta ai suoi nuovi compagni gli Howling Commandos, la squadra con la quale ha combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale al fianco di Capitan America. Sono personaggi introdotti nei fumetti in Nick Fury, Agente dello S.H.I.E.L.D., anche se la formazione presenta alcune differenze. Dum-Dum Dugan è uguale alla sua controparte cartacea, ma non si può dire lo stesso di “Happy Sam” Sawyer, che nei fumetti è il superiore di Nick Fury, abile in combattimento nonostante l’età avanzata.
Su carta non sarebbe mai potuto avvenire l’incontro tra “Junior” Juniper e “Pinky” Pinkerton: Junior infatti muore in battaglia (proprio come accade in questa puntata del serial) e Pinky viene chiamato per sostituirlo nella squadra.