KingpinWilson Fisk scarica sul vigilante con la maschera nera la morte di uno dei russi con cui stava trattando, scatenando una guerriglia a Hell’s Kitchen; nel frattempo il potente criminale ha un secondo appuntamento con la donna incontrata alla galleria d’arte, Vanessa, mentre Foggy e Karen si occupano di un caso… ma il quinto episodio di Daredevil nasconde qualche curiosità, di quelle che piacciono a noi?

Parli spagnolo?

Karen sembra scossa quando i suoi datori di lavoro notano che è in grado di parlare fluentemente lo spagnolo. Forse sta nascondendo qualcosa riguardo il suo passato? All’inizio di Devil: Rinascita di Frank Miller e David Mazzucchelli, Karen si trova in Messico, dove è coinvolta nel mercato della droga e della pornografia.

Non devi rivelare la tua identità per fermare la violenza criminale.

Nella stazione di polizia, Matt si siede davanti a un poster con questo slogan; potrebbe essere un indizio su quanto siano vicine le tematiche di Civil War, megaevento a fumetti in cui Daredevil si schiera con chi è contrario alla registrazione che impone l’abbandono dell’identità segreta.

Tutto ad un tratto questo uomo alto con un vestito bianco e un plastron…

Vanessa racconta a Wilson di essere uscita a cena con un uomo che indossava un vestito bianco e un plastron… Wilson Fisk sembra colpito dalla scoperta, al punto che potrebbe decidere di adattare il suo look a quello dell’uomo che è riuscito ad affascinare Vanessa; nei fumetti infatti quello è proprio il completo con cui si veste Kingpin.

Non ci resta che scoprire se lo stesso abito sarà poi indossato da Wilson Fisk anche nella serie televisiva.