rw-edizioniI prossimi 27 e 28 giugno, presso il Palaflorio del capoluogo pugliese, prenderà il via la quarta edizione del Bari Geek Festival, più comunemente conosciuto come BGeek: la convention barese dedicata al panorama ludico-culturale moderno, che spazia dal classico gioco da tavolo al videogame, dal fumetto all’animazione, dal cosplay alla conoscenza dell’estremo oriente, darà grande spazio alla Nona Arte grazie alla presenza di importanti ospiti (maggiori dettagli qui e qui), ma anche grazie alla partecipazioni di alcune fra le più importanti case editrici italiane.

Una di queste è RW Edizioni, la quale si differenzia in tre brand assai eterogenei fra loro: Lion Comics, sotto la quale vengono pubblicati i fumetti DC Comics nel nostro Paese, Lineachiara, che propone il meglio del fumetto europeo, sudamericano (ma non solo), e Goen, grazie alla quale sono stati importati alcuni dei recenti e apprezzabili manga.

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale a riguardo.

 

RW Edizioni

Le particolarità della RW Edizioni iniziano dal nome: RW si pronuncia infatti RU, e non è altro che la traslitterazione in alfabeto latino del glifo egizio che indica il leone, logo della ditta. Ma quanto sono geek alla RW?!?

Ma c’è ben oltre il nome a rendere speciale questa casa editrice novarese: dal 2010, con Rw-Lion porta in italia il fior fiore dei fumetti DC Comics (Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman), Vertigo (Sandman, Hellblazer, Preacher, Fables), Mad, manga giapponesi storici con RW-Goen e grandissimi fumetti d’autore italiani, franco-belgi e latino-americani con RW-Lineachiara.

RW Edizioni sarà a BGeek 2015. Com’è possibile perderseli?

 

 

 

Fonte: BGeek