Big Man Plans PromoEnnesimo bel colpo per Image Comics, che si conferma da anni in grado di attrarre le attenzioni dei grandi fumettisti del comicdom americano e di accogliere nella sua scuderia il meglio che il fumetto statunitense ha da offrire. Notizia di ieri che Eric Powell sta per lanciare una nuova serie creator-owned dal titolo Big Man Plans. Data di uscita prevista per marzo 2015. Assieme a lui, il suo collaboratore da ormai due anni Tim Wiesch.

Un progetto nato da una serata da ubriachi tra i due, a quanto pare: una crime story che il creatore di The Goon definisce “totalmente brutale, eppure in qualche modo l’opera più nobile che abbia mai scritto”. Certamente un modo curioso di definire un fumetto, nel senso che ci incuriosisce non poco. Wiesch, dal canto suo, promette una scioccante storia di vendetta.

Mentre la stavamo progettando, cercavamo un modo per rendere vitale questa immagine di uomo del tutto ai margini senza ricorrere a luoghi comuni e cliché. Il risultato è una persona che nessuno mai prenderebbe in considerazione per nulla di rilevante, figuriamoci un vero e proprio spirito della morte e della vendetta. Niente superpoteri, nessuna folle arte marziale. Solo un uomo spinto oltre i propri limiti dalla rabbia.

Un titolo, questo Big Man Plans, che mette Eric Powell ancor più sotto i riflettori. Lo sceneggiatore è infatti impegnato anche ai testi dei fumetti di Grosso Guaio a Chinatown per i BOOM! Studios e prosegue The Goon come autore completo. La sua nuova serie Image sarà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi dal 4 marzo dell’anno prossimo.

 

Big Man Plans Eric Powell

 

Fonte: Comic Book Resources