Venerdì 21 ottobre arriva su Netflix la terza attesissima stagione di Black Mirror, serial TV antologico ideato e prodotto da Charlie Brooker. Il nostro intero network BAD vi accompagnerà verso questo nuovo debutto con una serie di iniziative e speciali dedicati. Noi di BadComics.it abbiamo pensato di farvi compagnia in questi ultimi sette giorni di attesa attraverso i lavori di sette artisti italiani che hanno realizzato per voi delle locandine esclusive dedicate agli episodi sinora trasmessi nelle stagioni precedenti.

SPECIALE BLACK MIRROR – LEGGI ANCHE:

 

Continuiamo il nostro speciale countdown con un artista che ha esordito da non molto nel mondo del fumetto, ma è già amatissimo grazie al suo stile sofisticato e a un tratto parecchio riconoscibile: stiamo parlando di French Carlomagno, co-creatore del webcomic Aqualung e della graphic novel Come quando eravamo piccoli, entrambi sceneggiati da Jacopo Paliaga ed editi da BAO Publishing. French ha prestato il suo talento per realizzare la locandina del terzo episodio della prima stagione di Black Mirror: Ricordi pericolosi (The Entire History of You), che potete vedere su Netflix in questa pagina.

Vi presentiamo la locandina qui sotto (cliccateci sopra per ammirarla in alta risoluzione), seguita da una breve intervista e dai bozzetti preparatori!

 

Black Mirror 1x03: Ricordi pericolosi, la locandina di French Carlomagno

 

Conoscevi già Black Mirror? Cosa pensi di questa serie?

Conoscevo la serie, ma per un motivo o per l’altro non l’avevo ancora vista. Questo lavoro è stato un’occasione per recuperarla tutta, nonostante io sia partito dall’episodio assegnatomi.

Come hai sviluppato l’idea del tuo artwork, dalla visione dell’episodio in poi?

Ho visto l’episodio un paio di volte, avevo qualche idea in mente e mi sarebbe piaciuto svilupparne altre. Dopo aver visto la puntata, la prima idea ha cominciato ad abbozzarsi nella mia testa. Il giorno seguente l’ho rivista e mi sono appuntato qualche schizzo su carta per poi sviluppare l’illustrazione definitiva.

Puoi parlarci della tecnica con cui l’hai realizzato?

Completamente in digitale. Dopo la primissima bozza su carta, sono partito dal layout fino ad arrivare al colore interamente a Photoshop. Lavoro molto con i colori e ho cercato di catturare quelli che per me sono state le tinte dell’episodio, almeno per come l’ho visto io.

 

FRENCH CARLOMAGNO

Nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo, il webcomic Aqualung. Sempre insieme a lui, nel 2016, pubblica il suo primo romanzo grafico, Come quando eravamo piccoli, per BAO Publishing. È abbastanza fiero della sua barba.

 

 

Si ringrazia Jacopo Paliaga per la collaborazione.