Non si hanno ancora notizie sull’edizione a colori di Bleach annunciata quest’estate, ma nel frattempo i fan dello shonen manga ideato da Tite Kubo possono consolarsi con tre nuovi Funko Pop! ispirati a due popolari personaggi della serie.

La nuova collezione propone la statua di Grimmjow, nemico giurato di Ichigo apparso durante l’arrivo degli Arrancal, e Renji, avversario dei protagonisti che nel corso della storia si è poi alleato con loro. Nella catena di negozi GameStop sarà inoltre disponibile in esclusiva una versione alternativa di Renji, raffigurato in compagnia del suo bankai Zabimaru.

La scelta dei personaggi ha colto di sorpresa i fan, in quanto, pur essendo elementi del cast molto amati, hanno avuto la meglio su figure chiave della serie come Uryuu, Orihime, Chad e Urahara; detto ciò, i Funko dedicati a Bleach hanno finora ottenuto grande successo, dunque non è difficile immaginare che in futuro vengano proposti modelli dedicati ai restanti personaggi.

Tite Kubo ha pubblicato Bleach dal 2001 all’agosto 2016 su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. I capitoli del manga sono stati raccolti in settantaquattro volumetti. Il fumetto ha ispirato una serie animata, numerose light novel, videogiochi, lungometraggi animati e anche un film live action uscito nei cinema giapponesi lo scorso 20 agosto, che dallo scorso 14 settembre è disponibile su Netflix Italia. Nel nostro Paese sia il manga che i romanzi sono editi da Planet Manga.

 

 

 

Fonte: ComicBook