Per celebrare il ventesimo anniversario di Bleach, la casa editrice nipponica Shueisha ha annunciato che sul numero di Shonen Jump in uscita sugli scaffali giapponesi il prossimo 8 agosto sarà pubblicato un capitolo speciale del manga di 73 pagine realizzato da Tite Kubo.

 

 

BleachNon sono stati ulteriori dettagli sul fumetto, ma sembra che la trama sarà incentrata su un particolare evento nella Soul Society al quale sarà invitato anche Ichigo. Il fumetto, pubblicato in Italia da Planet Manga, si è concluso nel 2016 con il suo settantaquattresimo tankobon.

Il protagonista è Ichigo Kurosaki, un liceale in grado di vedere gli spiriti; la sua vita viene sconvolta quando lo shinigami Rukia viene gravemente ferita e trasferisce i suoi poteri al ragazzo, che comincia a combattere contro gli Hollow e accompagna le anime nell’aldilà… Da Bleach è stata tratta una serie animata interrotta nel 2013, ma una diciassettesima e ultima stagione è prevista per quest’anno; inoltre sono stati realizzati diversi musical teatrali, una serie di romanzi, videogiochi e quattro film d’animazione.

L’anno scorso Kubo ha iniziato la serializzazione di Burn the Witch, manga ambientato in una Londra “al contrario” dove lavorano le due streghe Noel Niihashi e Nini Spangle, in grado di interagire con esseri sovrannaturali, come i draghi. Le due collaborano per promuovere la coesistenza pacifica tra queste creature e umani, ma quando la cosa non è attuabile si ritrovano a doversi liberarsi di svariate presenze malvage.

 

 

Fonte: Animeclick