Magia e mistero, ma anche sangue e potere e un’esplorazione approfondita del lato oscuro dell’animo umano sono gli ingredienti che comporranno Blood Queen, la nuova serie che Dynamite si appresta a lanciare con Troy Brownfield ai testi e Fritz Casas alle matite. La serie mira sia a giocare con gli archetipi delle fiabe che con gli aspetti più oscuri del medioevo fantastico e sarà, ovviamente, incentrata sulla “villain” portante del titolo, una dark lady complessa e spietata. Questa la presentazione che Dynamite offre della serie:

Ambientato in uno scenario da favola di cavalieri e magia, Blood Queen inizia con la sorte struggente di una piccola principessa in bilico tra la vita e la morte. Viene evocata a salvarla una giovane donna dai poteri indicibili, e questo atto darà il via a un lungo viaggio tra segreti da scoprire, desideri proibiti da rivelare e fiamme della guerra da rintuzzare. Ispirato alla famigerata storia vera della Contessa Elizabeth Bathory, Blood Queen immagina l’era rinascimentale come un pittoresco incubo di follia, passioni e stregoneria.

Questo invece l’approccio che Brownfield spiega di avere scelto nella sceneggiatura:

In termini di personaggi, uno dei temi centrali è la domanda: come nascono le regine cattive delle fiabe? Non è tanto una decostruzione come in Wicked, bensì un esame di ciò che potrebbe trasformare una persona fondamentalmente buona in una figura malvagia. Tuttavia, non è detto che si tratti proprio della persona che vi aspettate, o che accada in un modo che riuscireste a prevedere. Abbiamo in serbo svolte inaspettate, colpi di scena e sconvolgimenti. E intendiamo anche affrontare la questione del potere: chi ce l’ha, chi vuole ottenerlo e perché.

Non è ancora stata annunciata una data d’uscita precisa per il numero uno di Blood Queen, ma il mese da tenere d’occhio è giugno 2014.

Fonte: Previews World