Dragonero 55, copertina di Giuseppe MatteoniIl prossimo 10 gennaio arriverà in edicola il cinquantaseiesimo numero di Dragonero, intitolato Le Regine Nere. Una nuova saga prenderà il via con questo albo e ci terrà compagnia per tutto il 2018, sconvolgendo il mondo di Ian Aranill per poi restituircelo completamente trasformato.

Il cambiamento è manifesto già dalla copertina che Giuseppe Matteoni ha realizzato per l’albo scritto da Stefano Vietti e disegnato da Giancarlo Olivares.

Come potete notare, è scomparsa la cornice che ha caratterizzato tutte le uscite della testata regolare e che ha cominciato a sgretolarsi in Dragonero 54: Uccisori di draghi, per finire in mille pezzi nel brossurato da poco arrivato in edicola – Il risveglio del rinnegato, firmato da Vietti e Riccardo Crosa – che conclude il prologo al grande evento.

Siamo di fonte a una variazione che riguarderà solo La Saga delle Regine Nere o la ritroveremo anche in seguito sulla serie fantasy di Sergio Bonelli Editore? Staremo a vedere. Intanto, qua sotto trovate la sinossi e l’anteprima di Dragonero 56: Le Regine Nere.

 

Erano attese, ma sono comunque riuscite a cogliere tutti di sorpresa, giungendo in un modo imprevisto e insospettabile fin nel cuore dell’Impero, ovvero a Vàhlendàrt. Inizia così una spettacolare e ferocissima battaglia per la conquista della Capitale, che è il prologo delle molte che insanguineranno l’intero Erondàr. Dragonero, Gmor, Sera, Myrva e Alben si riveleranno pedine fondamentali nella scacchiera della lunga guerra contro gli Elfi Neri…

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore