Speciale Martin Mystere 35: Le ombre di Camelot, copertina di Giancarlo Alessandrini

La capostipite delle collane di Speciali dedicate alle icone di Sergio Bonelli Editore giunge al ragguardevole traguardo di trentacinque numeri. Il consueto appuntamento estivo con Martin Mystère è fissato per il prossimo 21 luglio. L’albo conterrà una storia di ben 108 pagine firmata da colonne del Detective dell’Impossibile come Carlo Recagno ai testi e Rodolfo Torti ai disegni, per la copertina del maestro Giancarlo Alessandrini.

Il titolo del fumetto è tutto un programma: Le ombre di Camelot. Vi saranno coinvolti, com’è intuibile, i leggendari cavalieri di Re Artù e l’enigmatica base di Altrove, la segreta installazione governativa degli Stati Uniti che – come tutti i fan del BVZM sanno – è stata creata per studiare i fenomeni insoliti e incredibili della scienza e dell’archeologia ufficiale.

Se tutto ciò non bastasse agli esigenti appassionati mystèriani, girando l’albo, l’immancabile sezione Martin Mystere presenta propone quaranta pagine di racconti brevi illustrati da Daniele Fagarazzi, Lucio Filippucci e Alfredo Orlandi.

E ora vi lasciamo alla sinossi e ad alcune tavole in anteprima di Le ombre di Camelot.

 

Una incredibile scoperta mette in agitazione la misteriosa base di “Altrove”: alcuni misteriosi artefatti di origine sconosciuta sono stati trovati durante uno scavo archeologico sotto l’abbazia di Glastonbury, uno dei luoghi legati – secondo la tradizione – al leggendario re Artù. È solo l’inizio di una nuova avventura che vede, come ogni estate, Martin Mystère assieme alla svampita Angie e al duo Dee-Kelly, ma questa volta ci sono risvolti che neanche il Detective dell’Impossibile avrebbe saputo anticipare: i Cavalieri della Tavola Rotonda sono tornati, per un’ultima impresa da compiere. Riusciranno a trovare la leggendaria “Isola della California” prima che vi arrivi il loro avversario? Chi è l’Oscuro Signore, e cosa sta cercando?

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore