Once and Future #1, copertina di Dan Mora

I BOOM! Studios hanno annunciato Once and Future, un nuovo fumetto scritto da Kieron Gillen (Star Wars, The Wicked + The Divine) e disegnato da Dan Mora (Buffy the Vampire Slayer, Klaus).

La miniserie debutterà sugli scaffali statunitensi e sui negozi digitali il prossimo agosto e avrà per protagonista una famiglia in grado di salvare il mondo… potendo disporre di un bunker pieno di armi antiche!

L’ex cacciatrice di mostri Bridgette McGuire ha un’esperienza decennale nell’affrontare le terribili creature sovrannaturali che hanno infestato la Gran Bretagna. Quando un gruppo di nazionalisti tenterà di ottenere potere evocando un essere malvagio dal mito di Re Artù attraverso un antico manufatto magico, Bridget avrà bisogno dell’aiuto del giovane nipote Duncan, curatore di un museo, per fermare questa minaccia. La donna introdurrà il ragazzo al mondo della magia, e i due attraverseranno la storia della famiglia McGuire per combattere i letali segreti dell’Inghilterra del passato, in grado di mettere in pericolo il suo futuro.

Ecco come ne hanno parlato gli autori:

 

Once and Future, character design

Gillen – Da un po’ di tempo stavo ragionando su come far funzionare i classici serial d’avventura nel XXI Secolo: Doctor Aphra ha trapiantato questo tipo di storie nello spazio ed è stata una delle soluzioni, Once and Future è un’altra, aggiornando il genere per il pubblico contemporaneo. Avventura, romanticismo, horror sovrannaturale e sanguinose ricerche, come sempre.

Quando i BOOM! Studios mi hanno detto che uno dei disegnatori più talentuosi della sua generazione era interessato a collaborare, sapevo di avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari per creare oro. Oro che inevitabilmente i nostri eroi ruberanno.

Mora – Collaborare con i BOOM! Studios mi ha aperto le porte a nuovi progetti da sogno ogni anno, ma Once and Future è qualcosa di diverso da tutto ciò a cui ho lavorato finora.

Kieron ha creato un mondo molto simile al nostro, tormentato da elementi sovrannaturali e creature mitologiche a cui è fantastico poter dare vita. E Bridgette è uno dei personaggi più divertenti – e sorprendenti – su cui io abbia mai lavorato e non vedo l’ora che il pubblico possa fare la sua conoscenza!

 

 

Fonte: BOOM! Studios