Sull’account Twitter dell’anime tratto da Bungo Stray Dogs, manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa, è stata annunciata la terza stagione dell’adattamento animato! Lo staff aveva originariamente fatto l’annuncio durante la proiezione del film animato Bungo Stray Dogs: Dead Apple. La terza stagione sarà curata dallo studio BONES (che si era già occupato delle precedenti) e diretta da Takuya Igarashi.

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra aprile e giugno 2016, mentre i dodici episodi della seconda, tra ottobre e dicembre dello stesso anno. Fanno parte del franchise anche un OVA, distribuito nell’agosto 2017 con il tredicesimo volume del manga, un gioco per smartphone intitolato Bungo Stray Dogs Mayoi Inu Kaikitan (che ha anche una versione inglese, Bungo Stray Dogs: Tales of the Lost) e una serie di stage play.

Bungo Stray Dogs, pubblicato in Giappone su Young Ace, rivista edita da Kadokawa Shoten, e in Italia da Planet Manga, racconta le vicende di un’agenzia di detective con poteri soprannaturali che si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia.

Osamu Dazai e Kunikida, che fanno parte dell’agenzia, incontrano Atsushi Nakajima ragazzo cacciato da un orfanotrofio che sembra essere  legato al caso della comparsa di una tigre su cui stanno indagando. Il destino di Atsushi finirà con l’intrecciarsi con quello dei due detective…

 

Bungo Stray Doga, annuncio anime

 

 

Fonte: Anime News Network