Burn the Witch, illustrazione di Tite Kubo

Il nuovo fumetto di Tite Kubo, Burn the Witch, ha esordito lo scorso 16 luglio sulle pagine di Weekly Shonen Jump in occasione dei cinquant’anni della rivista ammiraglia di Shueisha.

L’attesa era grande per questo one-shot di sessantadue pagine, e il sensei non ha deluso le aspettative, accendendo la curiosità dei suoi fan, anche seminando alcuni clamorosi indizi legati alla sua opera più nota: Bleach.

Burn the Witch racconta di streghe e draghi in una “Londra al contrario” e ha come protagoniste due giovani maghe, Noel Niihashi e Spangle Ninii, ma sembrerebbe ambiento – questa la novità – nello stesso mondo narrativo di Bleach.

È quanto emerso da una tavola in cui appare una targa che fa riferimento a una certa Western Branch (“Divisione Ovest”) della Soul Society, ovvero il regno dell’aldilà in Bleach, luogo assai familiare ai suoi protagonisti, Ichigo Kurosaki e Rukia Kuchiki.

Al termine della storia, inoltre, vediamo il logo ufficiale del progetto con evidenziate solo le lettere – o parti di esse – che vanno a comporre la scritta “Bleach”. In chiusura compare una dicitura che recita:

 

Questo universo non finirà.

 

La tesi secondo cui Burn the Witch e Bleach siano connessi pare rafforzarsi a seguito di due recenti tweet di Masashi Kudo, character designer della trasposizione anime del successo mondiale di Kubo. Si tratta di due immagini che ritraggono rispettivamente Ichigo con Spangle e Rukia in compagnia di Noel.

Qual è il vero legame tra le due opere? Burn the Witch é uno spin-off di Bleach? La sua continuazione? Il preludio a un sequel?

E voi cosa ne pensate?

 

 

 

 

 

Fonti: ComicBook | AnimeNew