Sono tante le notizie che si sono susseguite di recente in Giappone relativamente al brand Saint Seiya, meglio noto nel nostro Paese come I Cavalieri dello Zodiaco. Cerchiamo di mettere un po’ di ordine:

 

– Sul numero di aprile di Champion Red, rivista edita da Akita Shoten, si è conclusa Saint Seiya Episode Zerola miniserie incentrata su Aiolos del Sagittario e realizzata dallo stesso autore del fumetto originale: Masami Kurumada.

– Il sensei sarebbe ora all’opera su un nuovo progetto ancora top secret, che secondo le indiscrezioni potrebbe riferirsi a una seconda stagione di Episode Zero, prevista per quest’estate.

– La stessa rivista ha inoltre rivelato che a maggio, su Weekly Shonen Champion, debutterà il prossimo storyarc di Saint Seiya: Next Dimension – The Myth of Hades, titolo distribuito nel nostro paese da J-POP (uscirà a breve l’11° volume) firmato da Kurumada.

– Buone notizie, infine, per Saint Seiya – Saintia Sho, la versione al femminile dei guerrieri di Atena firmata da Chimaki Kuori e pubblicata in Italia da Planet Manga (il 9° volume è disponibile da inizio febbraio). Il tanto atteso adattamento anime, annunciato più di un anno fa, vedrà finalmente la luce nel 2019Toei Animation, che ne cura la produzione, ha diffuso una prima immagine.

 

 

 

Fonti: MangaMag | Anime News Network