C’è stato un periodo in cui sugli scaffali dei supermercati americani facevano bella mostra di loro i cereali di Spider-Man: i bambini americani potevano fare colazione sgranocchiando chicche a forme di Testa di Ragnatela, di bomba-zucca di Goblin e altre icone del Ragnoverso. Per la verità il mercato della colazione per bambini ha sempre avuto un occhio di riguardo al mondo dell’immaginario e nel corso degli anni parecchi eroi dei ragazzi (e non solo) si sono avvicendati sulle scatole dei fiocchi d’avena, dai droidi di Star Wars ai personaggi dei cartoni Disney.

Perché quindi non immaginare che anche gli eroi del Marvel Universe cinematografico non possano vantare una loro linea di prodotti da colazione? Per ora questi prodotti non esistono (ma chissà che prima o poi…!): si tratta infatti solo di uno spiritoso e geniale esercizio grafico realizzato da due artisti americani, Crystal “Bamboota” Fontan e Elliott Fernandez , che si sono divertiti a immaginare che aspetto avrebbero le confezioni dei prodotti ispirati ai principali supereroi Marvel.

Gli esiti sono esilaranti, con tanto di singole “chicche” a forma di personaggio e di immancabile gadget di plastica a tema, in omaggio nella confezione. E se è vero che non troverete i Cereali Marvel nelle corsie dei supermercati, qualcosa a tema potete acquistarlo: le illustrazioni delle ipotetiche confezioni adornano una linea di t-shirt, disponibili a questo link.

 

 

Fonte: CBR